Altra vittoria e soprattutto altra partita giocata senza subire reti per le ragazze dell'Isef. Questa volta mister Iamunno però ha potuto contare anche su Gimena Blanco, tornata in campo dopo tre giornate di stop.
E' stata una gara senza sorprese, nella quale l'Isef non ha fatto fatica a mostrare la propria superiorità tecnica e tattica. Brava De Feo, estremo difensore avversario, che ha cercato di ridurre al minimo i danni. Eppure la Futsal Femminile Isef è riuscita a segnare tanto, battendo le avversarie per 12 – 0. Un risultato che non lascia dubbi sul fatto che le iseffine hanno più che meritato i tre punti.
La prima rete la mette a segno una delle veterane dell'Isef, Tina Acone, già al 4'. Al raddoppio ci pensa Rossella Vitale qualche minuto dopo. Poi è Alej Argento, in grande spolvero, a realizzare una doppietta personale nel giro di pochi minuti. Al 29' Vitale dalla destra fa partire un missile contro cui De Feo non può far altro che arrendersi. Il signor De Santo della sezione di Ercolano sullo scadere del primo tempo concede all'Isef un rigore, che Vitale realizza senza problemi.
La ripresa si apre con due splendide reti della Blanco, in ottima forma. Al 10' è Melissa Cary, l'iseffina a stelle e strisce, a trafiggere la porta cilentana. Quattro giri di lancette e un cross di Ponticiello si trasforma nella decima rete dell'Isef. Al 25' anche Novellino firma un gol. A chiudere la partita ci pensa Maione con una cannonata.
Il prossimo turno potrebbe essere decisivo. Ci si gioca la permanenza nel punto più alto della classifica ad Avellino in casa del Talea, una squadra che l'Isef ha già battuto nel secondo turno di Coppa Campania, ma che si sta rivelando tra le più insidiose in Campionato. Insomma, per le ragazze allenate di mister Iamunno è arrivato il momento di mostrare i frutti del lavoro svolto finora.
Tabellino Gara
Isef – Oratorio Padre Selvi 12 – 0 (p.t 6 – 0)
Isef: Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argento, Ponticiello, Cary, Bentivoglio, Vitale, Blanco, Acone, D'Acuti. All. Iamunno
Oratorio Padre Selvi: De Feo, Taddeo, Lanzalotti, Cantalupo, Romano, Borrelli, Lerro. All. Giacco.
Reti:
p.t. 4' Acone, 13' Vitale, 24' 28' Argento, 30' 31' Vitale;
s.t. 2' 7' Blanco, 10' Cary, 14' Ponticiello, 25' Novellino, 27' Maione
ammoniti: Di dato, Romano, Taddeo
arbitro: De Santo (Ercolano)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef