Si voleva riscattare la prova scialba fatta all’andata in casa dell’Avellino e così è stato, ma lo Scafati S. Maria anche se ha vinto ci ha messo un bel po’ per trovare i suoi equilibri in campo. Equilibri che durante il primo tempo non hanno trovato frutti, forse perché la troppa carica agonistica per la preparazione a questo incontro ha giocato brutti scherzi, con imprecisioni sotto porta a portiere battuto e testardaggine di conduzione palla da parte di alcuni giocatori con la speranza di voler risolvere da soli le partite. Pochissime volte i ragazzi di Mister Cascone devono rimontare un goal nel primo tempo e proprio quando la squadra stava attaccando, lo Scafati subisce la rete dello svantaggio. Purtroppo non regnava la calma e di conseguenza tutto ciò che si faceva andava perso come dei principianti, ma fortunatamente il secondo tempo mette apposto tutto e consapevoli degli errori commessi durante il primo tempo i ragazzi di Mister Cascone, anche se ancora con qualche pecca, riescono a portare a casa una vittoria importantissima per il proseguo del campionato, ma con la consapevolezza che bisogna ancora crescere per fare qualcosa d’importante. “Forse la troppa carica trasmessa – commenta Mister Cascone – non ha dato i suoi frutti, dobbiamo capire che le gare si chiudono nell’arco dei sessanta minuti e non durano solo un tempo. Purtroppo appena facciamo un passo in avanti così in alcune gare ne facciamo due indietro, spero che tutto ciò ci possa servire da esperienza, ma il tempo è tiranno e quindi non ci permette di migliorare e lavorare su determinate problematiche riscontrate durante le gare. I giovani che vengono dal calcio a 11 trovano ancora difficoltà di adattamento e anche se alcuni di loro sono diventati veterani devono ancora crescere e capire che il calcio è uno sport di squadra e non di singoli. Cercherò come sempre di responsabilizzare tutti per poter attingere da quei ragazzi che durante gli allenamenti settimanali mi fanno capire e dimostrano i loro miglioramenti”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Cus Avellino 8-2 (2-1)
Scafati S.Maria
Trombetta, Galletto, Langella, Ridosso, Mentola, Martorano, Cascone, Fabbrini, Boccolino, Bonagura, Spera, Somma. All. cascone
Cus Avellino
Pellecchia, De Maio, Lombardi, Racca, Mongelli, Picariello, Masullo, D’Argenio. All. Rizzo
Arbitro: Battipaglia (Battipaglia)
Reti: 14° Picariello (CA), 16° Boccolino (SSM), 21° Langella (SSM). Secondo tempo: 01°, 06° e 09° Galletto (SSM), 10° Cascone (SSM), 18° Lombardi (CA), 21° Boccolino (SSM), 28° Mentola (SSM).
Ammonito: Mentola (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria