Tutto invariato. O quasi. Finisce in parità il big-match tra Saviano e Turris, con i corallini che rimangono momentaneamente in vetta alla classifica in attesa del recupero (o meno) tra Ischia e la squadra savianese. Accorciano, quindi, Vip Club e Lpg Group che tornano al successo dopo le debacle di sette giorni fa. Cade di rimonta, e nei minuti finali, la Redas che cede il passo alla MeGiC, seconda vittoria consecutiva per San Marco e International, gioisce anche il Cus Napoli. Andiamo ad approfondire gara per gara la 15 esima giornata del raggruppamento partenopeo.
SAVIANO – TURRIS 2 – 2 (Contursi, Coppola – Mollo, Marino)
Pari e patta. In tutto. Nei numeri, ed in campo ma con una sostanziale differenza: il Saviano, con il pareggio acquisito oggi, è avanti negli scontri diretti dopo lo 0-5 della gara di andata. Ma andiamo alla cronaca del match. Pronti-via e Mollo porta in vantaggio i corallini, risultato con cui si va al riposo. Ad inizio ripresa arriva la rimonta nero-verde firmata Contursi-Coppola che ribaltano il punteggio. E’ Marino a griffare la rete per il 2 a 2 finale. Saviano e Turris che mantengono, così, rispettivamente l’imbattibilità interna ed esterna.
MEGIC – REDAS NAPOLI 3 – 2 (Rispoli, Cerullo, Di Febbraio – Famà, Triunfo)
La MeGiC è ufficialmente la bestia nera della Redas Napoli. I flegrei bissano il successo ottenuto all’andata e tornano a vincere in casa dopo due mesi. Famà sblocca il punteggio portando avanti i partenopei, pareggia Rispoli su tiro libero. Il gol di Triunfo manda le squadre al riposo sull’ 1 a 2. Nella ripresa arriva la remuntanda locale con Cerullo e Di Febbraio in pieno recupero. Torna a perdere la Redas dopo una striscia positivi di quattro risultati utili consecutivi.
VIP CLUB – STELLA NASCENTE 2 – 0 (Lalomia, Corcione)
Torna a vincere il Vip Club inanellando la sesta vittoria interna consecutiva battendo 2 a 0 la Stella Nascente. Nella prima frazione di gioco sblocca il punteggio un tiro libero di Lalomia, 19esima rete stagione, nella ripresa Corcione chiude la contesa firmando il 2 a 0 finale. Vomeresi al terzo posto.
LPG GROUP – EL POBLE MILLENIO 6 – 4 (3 Carcatella, Abate, Crisci, Iannone – 3 Marrone, Piccolo)
L’altro big-match di giornata se lo aggiudica l’Lpg Group in un match al cardiopalma, fermando la striscia de El Poble Millenio a quattro risultati utili consecutivi. Ma andiamo con ordine. Sono gli ospiti a sbloccare il match al 17′ con Piccolo, bravo a finalizzare uno schema d’angolo battuto da Marrone. Il pari casoriano arriva al 27′ con Iannone che converte in rete un assist di Abate, si va al riposo sull’1 a 1. E’ Carcatella, al minuto 35, a completare la rimonta locale con il 2 a 1. Dura poco, però, la gioia dell’Lpg Group: al 40′ Marrone trasforma un penalty (fallo di Sgueglia su Piccolo) per il 2 a 2. Si alzano vertiginosamente i ritmi del match, Abate capitalizza un assist di uno scatenato Carcatella (42′) per il 3 a 2. Sessanta secondi e il direttore di gara espelle per somma di ammonizione l’estremo difensore ospite Incoronato per proteste per un presunto fallo di mani di Barbi non concesso (sarebbe stato il sesto fallo e tiro libero per il Millenio). L’Lpg sfrutta l’uomo in più con il gol del 4 a 2 di Crisci, imbeccato perfettamente da Telemaco. Nel finale succede di tutto: Marrone accorcia (55′), Carcatella ristabilisce le distanze due minuti più tardi. Ancora Marrone (60′) e lo stesso Carcatella (62′), tripletta per entrambi, fissano il punteggio per il 6 a 4 definitivo in favore dei padroni di casa. Clicca QUI per visualizzare le interviste post-partita.
CUS NAPOLI – VIRTUS ISCHIA 4 – 3 (Autorete, Bartoli, Raffio, Miccoli – Imperiale, Fondicelli, Eroico)
Dopo tre sconfitte consecutive, torna a sorridere il Cus Napoli di Marco Russo, settima sconfitta esterna consecutiva per la Virtus Ischia. I locali partono subito forte andando subito sul 2 a 0 grazie ad un’autorete e Bartoli. Imperiale accorcia mandando le due squadre al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa, Raffio sigla il 3 a 1, gli isolani si riavvicinano con Fondicelli (3-2). Miccoli ed Eroico fissano il punteggio sul 4 a 3 definitivo in favore dei partenopei.
CLUB PARADISO ACERRA – SAN MARCO 4 – 5 (De Simone, Di Balsamo, 2 D’Antò – 2 Campana, 2 Nebbia, Graziano)
Non basta un gran cuore al Paradiso Acerra per evitare la dodicesima sconfitta di fila, vince il San Marco alla terza vittoria fuori casa. Partono forte gli afragolesi che, grazie alla doppietta di Campana e il gol di Graziano, si portano sullo 0 a 3. De Simone e Di Balsamo accorciano sul 2 a 3 prima del duplice fischio arbitrale. Nella ripresa una doppietta di Nebbia, intervallata da due reti di D’Antò, fissa il punteggio sul 4 a 5 finale in favore degli ospiti al secondo successo concsecutivo.
ARTEMA – INTERNATIONAL 4 – 7 (2 Puglia, Minopoli, Cordua – 4 Orsini, Iazzetta, Battaglia, Schiano)
Continua l’Orsini-show e l’International trova il suo secondo successo consecutivo, costringendo al terzo stop interno l’Artema. Battaglia e Orsini portano subito sul doppio vantaggio gli ospiti, accorcia poco più tardi Puglia. Iazzetta ed Orsini ristabiliscono le distanza prima del 2-4 di Minopoli, punteggio con si va al riposo. Nella ripresa non cambia il leit motiv del match: Cordua accorcia, Orsini e Schiano portano il parziale sul 3 a 6. Nel finale Puglia, doppietta, Orsini, poker e 25esima rete stagionale, fissano il punteggio sul 4 a 7 finale.
Clicca QUI per visualizzare i risultati, la classifica ed il prossimo turno.