Il Solofra non si ferma più. Nel big match con la Feldi gli irpini danno vinta ad una straordinaria rimonta, imponendosi nel finale col punteggio di 5-4. Per il team di Iannone 6 vittorie ed un pareggio nelle ultime 7 uscite, mentre per gli ebolitani è il primo stop sotto la gestione Barbato dopo un pari e 3 vittorie.
IL MATCH – Ospiti ancora privi di Sergio Mansi. Partita dai mille capovolgimenti di fronte, con i locali che passano già al 2′ con Spisso. Al 17′ arriva il raddoppio di Giordano, ma negli ultimi 10 minuti della prima frazione si sveglia la Feldi: l’ex Cus Avellino Parente sente aria di derby e segna una doppietta (21′ e 23′) e al 29′ Russo trasforma il tiro libero del 2-3. La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo, con la Feldi che va in gol questa volta con Vuolo. Ma passa soltanto un minuto (31′) ed il Solofra conquista un calcio di rigore per un fallo commesso da Santoro: Spisso prima si fa respingere la conclusione da Taffarel, poi sulla ribattuta è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e ad accorciare le distanze. Il parziale resta sul 3-4 fino al 50′, minuto della rete di Giordano che patta i conti. Non è finita. Siamo in pieno recupero quando il solito Spisso fa esplodere i suoi tifosi siglando il 5-4 che regala al Solofra una vittoria pesantissima. Gli irpini continuano l’inseguimento alla capolista Alma, sempre a 3 punti di distanza, allungando sulle inseguitrici (più 6 sul Maleventum terzo). Si riducono con questa sconfitta le chance di primato della Feldi, a meno 12 dalla vetta, che resta tuttavia incollata alla zona playoff.
FUTSAL SOLOFRA-FELDI EBOLI 5-4
FUTSAL SOLOFRA: Rago, Esposito, De Vivo, Sellitto, Roscigno, Somma, Negri, Giordano, Spisso, Della Brenda, Festosi, Scarano. All. Iannone
FELDI EBOLI: Taffarel, Vuolo, Civale, Massa, Santoro, Russo, Parente, Barone, Moccaldi, Capozza, Nigro, Mirra. All. Barbato
ARBITRI: Santillo di Caserta e Liberti di Torre del Greco
MARCATORI: 2′ Spisso (FS), 17′ Giordano (FS), 21′ Parente (FE), 23′ Parente (FE), 29′ Russo su tiro libero (FE); 31′ Vuolo (FE), 32′ Spisso (FS), 50′ Giordano (FS), 61′ Spisso (FS)
ESPULSO: Civale (FE) al 49′
Al 32′ Spisso (FS) fallisce un calcio di rigore