La Caivanese deve rinunciare a Somaripa, vuole sfatare il tabù esterno, ma è reduce da 9 risultati utili consecutivi. Il Friends Cicciano versione casalinga è tutt’altra cosa rispetto al fantasma di squadra che spesso si presenta fuori dalle mura amiche. In una classifica corta e in un girone di ritorno che ha stravolto un po’ gli equilibri in zona play out, tutto può accadere e i tre punti di questa sfida sono importantissimi. I ragazzi di Orefice, per capire se hanno ambizioni divese, quelli di Napolitano per accorciare le distanze da una possibile salvezza diretta.
Pizzini apre le danze al 12′, ma la Caivanese si affida ad un super Antonucci che nello spazio di un minuto opera il sorpasso. E’ un Cicciano spuntato in avanti, Nastri poco brillante rispetto al solito, gli ospiti controllano e ripartono. Con Brunelli trovano la terza rete ma è bravo il giovane Napolitano a tenere viva la partita. Ancora l’ottimo Brunelli però manda la Caivanese all’intervallo col doppio vantaggio. Arbitri titubanti nelle decisioni, il rigore assegnato al Friends arriva con un’esitazione fin troppo lunga (le immagini chiariranno), Nastri non sbaglia. Ma ai locali manca un po’ di determinazione in questo match, a volte troppo leziosi nel palleggio e poco efficaci sotto porta dove l’ottimo Fuschino è ancora una volta tra i migliori. Fioccano le occasioni su ambo i fronti, al 46′ Alessio sembra poter infierire il colpo del kappaò ed invece la Caivanese inspiegabilmente si disunisce. Bravo capitan Pizzini a sfruttare la circostanza favorevole trovando nello spazio di due minuti le reti di un insperato pari. A questo punto può accadere di tutto e a decidere la sfida è la zampata del campione. Ci pensa Mario Paolillo con un colpo da biliardo ad infilare Infante. Ultimi minuti d’assedio per il Cicciano, la difesa ospite tiene e il punteggio non cambia più.
FRIENDS CICCIANO-REAL CAIVANESE FUTSAL 5-6 Risultato finale (telecamere Punto 5 – inviato Fabio Morra)
FRIENDS CICCIANO: Infante, Martiniello F., Pizzini, Carfora, Nastri, Miele, Mazzocchi, Vigliotti, Buonaguro, Napolitano M., Napolitano S., Crispo. All. Napolitano G.
REAL CAIVANESE FUTSAL: Fuschino, Cimitile, De Rosa, Paolillo, Antonucci, Gara, Alessio, Brunelli, Langella, Davascio, Porricelli, Silvestro, Daniele. All. Orefice
ARBITRI: Izzo di Torre Annunziata e Battipaglia di Battipaglia
MARCATORI: 12? Pizzini (FC), 16? Antonucci (RCF), 18? Antonucci (RCF), 24? Brunelli (RCF), 26? Napolitano M. (FC), 30? Brunelli (RCF); 34? Nastri su rigore (FC), 46? Alessio (RCF), 47? Pizzini (FC), 48? Pizzini (FC), 53? Paolillo (RCF)