Non è stata certamente priva di emozioni la sfida del Palalighieri nonostante la sentenza della Federazione di giocare a porte chiuse. La prima rete è arrivata al 1’ con Gigi Mazzocchi che fa subito paura agli ospiti. Ma la risposta arriva subito dopo con Russo che da fuori area tira spiazzando tutti e firmando il pareggio. Ancora tre minuti e la partita si ribalta con Dilella che mette dentro la rete dell’1-2. Continua l’offensiva del Sant’Erasmo con Bucciero che prova con un tiro ma la palla finisce di poco fuori. Al 9’ Feo cerca il pareggio ma Vigliano respinge. Recupera palla Morra ma il suo tiro finisce fuori. Il gioco ha ritmi bassi per circa dieci minuti fino al doppio tentativo di Carotenuto al 20’ e 26’ ma entrambi i tentativi non trovano il pareggio. Al 28’ arriva la terza rete degli ospiti che allungano le distanze su tiro libero con Bucciero che però non esulta. Al 31’ il tiro libero è a favore della Traiconet che accorcia le distanze con Giorgio Feo. Finisce così il primo tempo della gara.
Nella ripresa è Avallone a segnare il pareggio del 3-3 sempre al primo minuto. Dopo pochi minuti Mazzocchi cerca il vantaggio ma la palla finisce di poco fuori. Doppio tentativo di Feo al 7’ e 8’ ma la sfortuna è con il giocatore montese che non trova la rete. Al 10’ è di nuovo il Sant’Erasmo ad andare in vantaggio con Russo. Passano pochi secondi e marrone cerca di nuovo il pareggio ma colpisce in pieno il palo. Al 12’ ancora pareggio per la Traiconet con Morra nella mischia sorprende tutti ed è così 4-4. Ma le emozioni continuano dopo pochi minuti con Aiezza che porta in vantaggio ancora una volta gli ospiti. La Traiconet non ci sta e così inizia la rimonta. Al 19 Marrone mette dentro il 5-5 Dopo cinque minuti Feo trova il gol del vantaggio e al 28 Mazzocchi chiude i giochi segnando il 7-5. Gli ospiti provano a recuperare il risultato con il portiere mobile ma la Traiconet difende bene. Da segnalare al 30’ un gol di Ranieri che tira dalla sua area e centra la rete avversaria, ma dopo il chiarimento tra i due arbitri la rete viene annullata.
L’ex Bucciero ha affermato “E’ stato emozionante rivedere tutti i miei amici. Mi fa piacere che stanno andando bene”sulla partita poi dice “E’ una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma ci sta perdere qua.”
Soddisfatto mister Gatti afferma: “E’ stata una partita difficile e lo sapevamo ma ritengo che in questo momento è facile cadere in eccessivo entusiasmo ed è quello che ci stava penalizzando a inizio partita ma devo dire che comunque abbiamo recuperato bene e la squadra ha reagito alla perfezione.”
Comunicato stampa Asd Traiconet Monte di Procida