Se le cose fossero andate diversamente, oggi parleremmo di ‘sfida play off’ nel presentare la gara che andrà in scena domani presso la tendostruttura del Coni, dove per la trentunesima giornata di campionato il Cus Avellino C5 ospita l’Omnigas Flegrea. Una gara importante per gli uomini di mister Naimoli che, se vogliono disputare la post season, devono necessariamente accorciare le distanze dalla Traiconet Monte di Procida, seconda in classifica, a dieci lunghezze. Così come da regolamento, infatti, “ENTRAMBE LE GARE DEL PRIMO TURNO (2a contro 5a e 3a contro 4a) NON SARANNO DISPUTATE, NELL’IPOTESI CHE, TRA LA SOCIETÀ SECONDA CLASSIFICATA E LA SOCIETÀ QUINTA CLASSIFICATA, LA DIFFERENZA DI PUNTEGGIO IN CLASSIFICA, a conclusione della stagione regolare (anche a seguito della compilazione della cosiddetta classifica avulsa), SIA SUPERIORE A PUNTI 8 (OTTO) E SARANNO CONSIDERATE VINCENTI, CON LE RELATIVE CONSEGUENZE, LE RISPETTIVE SOCIETÀ (SECONDA E TERZA) IN MIGLIORE POSIZIONE DI CLASSIFICA (ANCHE A SEGUITO DELLA COMPILAZIONE DELLA COSIDDETTA CLASSIFICA AVULSA) A CONCLUSIONE DELLA STAGIONE REGOLARE (INDIPENDENTEMENTE DALLA DIFFERENZA DI PUNTEGGIO IN CLASSIFICA TRA TERZA E LA QUARTA). IL SECONDO TURNO DEI PLAY-OFF DEI RICHIAMATI CAMPIONATI SARÀ DISPUTATO IN QUALSIASI IPOTESI”.
I tre punti in palio dunque saranno indispensabili per i flegrei per cominciare l’operazione aggancio e raggiungere la quota necessaria per disputare i play off. Avellino dal canto suo, non ha più nulla da chiedere al campionato, se non le ultime emozioni da regalare al pubblico amico. Per l’occasione mister Lamparelli recupera Balestrieri, che ha saltato il derby contro il Futsal Solofra di sabato scorso per influenza, e Milito, uscito malconcio dalla gara contro i conciari. Gli esami a cui si è sottoposto il centrale difensivo biancoverde non hanno riscontrato alcunché di preoccupante, la condizione muscolare del ‘Barone Rosso’ dunque non desta preoccupazione, ma con molta probabilità mister Lamparelli lo farà partire dalla panchina, così come Stiano, non in perfette condizioni fisiche a causa del cronico problema al ginocchio strascico di uno scontro di gioco rimediato all’ultima gara del girone d’andata contro il Sant’Egidio. Di sicuro, il tecnico dovrà fare a meno di Marino Parente, appiedato per un turno dal giudice sportivo.
La gara, che avrà inizio alle 15 presso la tendostruttura del Coni di Avellino, sarà diretta dalla coppia formata dai signori Michele Senatore di Battipaglia e Vincenzo Lucio Russo di Napoli.
Comunicato stampa Cus Avellino C5