Seconda vittoria consecutiva per la Redas che espugna il campo dell’Lpg Group, portandosi a sole due lunghezze dalla capolista Futsal Sbarra. Per il team di Mazzocchi la strada si fa dura: sabato prossimo scontro diretto con lo United Colours, per evitare i play-out.
LA PARTITA – Scolavino deve fare a meno anche di capitan Martone infortunato oltre che di Riso e Raffio squalificati. Mazzocchi sceglie il “suo” quintetto base: Arrivoli in porta, Faccetti, Mazzocchi, Sapio dietro ad Abrunzo pivot. Il trainer della Redas risponde con Lauro in porta ed il quartetto composto da Poerio, Artiano, Pozzi e Potenza. La partita è molto equilibrata, le due squadre tendono a studiarsi nei primi dieci minuti della gara. Al 13’ esce fuori l’Lpg Group: verticalizzazione di Sapio per Abrunzo che da due passi spara addosso a Lauro. Però la partita la sblocca la Redas al 24’: ottima incursione laterale di Poerio che trafigge Arrivoli. La reazione del team di Mazzocchi non si fa attendere: al 28’ Faccetti pareggia i conti raccogliendo un tap-in dopo un miracolo di Lauro sul tiro di Narducci, mandando le squadre al riposo con il risultato in parità. Ad inizio ripresa la Redas passa subito in vantaggio: al 31’Poerio serve Potenza che batte Arrivoli. La compagine casoriana non molla la presa: al 35’ Abrunzo si procura una punizione dal limite che Sapio realizza per il 2-2. Dal goal del pareggio è Redas-show: al 36’ Mazzocchi serve perfettamente Potenza che realizza il goal del sorpasso ospite. Neanche un minuto e Potenza realizza la sua tripletta: tiro di Mazzocchi respinto da Arrivoli, Potenza di testa appoggia in rete di testa. Al 38’ Potenza si beve Muro e serve Poerio che realizza la sua doppietta personale e fa 2 a 5. La squadra di Mazzocchi scompare dal campo e la Redas allunga ancora: al 46’ Mazzocchi segna la rete del 2 a 6 dopo una grande discesa sulla sinistra, poi arriva la doppietta, tra il 51’ e il 52’, di Pozzi, entrambi i goal con un tocco sotto. Al 54’ entra nel tabellino anche Dorio, abile a sfruttare una grande giocata di Potenza ed a realizzare la rete del 2 a 9. Al 57’ il goal della bandiera di Cangiano, servito da Faccetti, che fissa il risultato sul 3-9 finale per gli ospiti che continuano ad inseguire la capolista Sbarra.
“CON LO UNITED CI GIOCHIAMO TUTTO” – Deluso ed amareggiato alla fine della gara il trainer dell’Lgp Group, Claudio Mazzocchi: “La nostra salvezza non potevamo guadagnarcela contro una grandissima squadra come la Redas. Adesso la strada è in salita. Dal goal del 2-2 siamo scomparsi, i miei ragazzi la sentivano molto questa partita, questo ha fatto sì che si bloccassero mente e gambe”. Sabato prossimo, il team casoriano è di scena in trasferta contro lo United Colours, uno spareggio per evitare i play-out, Mazzocchi lo sa bene: “Una vittoria ci darebbe la salvezza, mentre se dovessimo perdere sprofonderemo nel baratro dei playout”.
“CI CREDEREMO FINO IN FONDO” – Autore di una doppietta ed di un assist, Gianluca Poerio osserva così la gara: “Abbiamo vinto contro una signora squadra, il risultato è bugiardo. Abbiamo sofferto non poco nel primo tempo, nella ripresa siamo usciti fuori soprattutto a livello fisico. Nell’intervallo il mister ci ha detto di dare il massimo fino alla fine, non molleremo fino alla fine del campionato, dobbiamo vincere tutte le gare restanti. Tutto ciò che verrà sarà tanto di guadagnato”.
Lpg Group – Redas Napoli 3 – 9
Lpg Group: 1 Arrivoli, 2 Faccetti, 3 Muro, 4 Mileto, 5 Narducci, 7 Cangiano, 9 Cristarelli, 10 Abrunzo, 11 Sapio, 13 Mazzocchi, 14 Lipori, 0 Lipori S. All. Mazzocchi Claudio.
Redas Napoli: 24 Lauro, 2 Artiano, 10 Potenza, 13 Esposito, 14 Guida, 22 Pozzi, 32 Dorio, 44 Poerio, 45 De Caprio, 48 Mazzocchi, 49 Maresca, 24 Lauro, 46 D’Alterio. All. Scolavino Pasquale
Marcatori: 24’ Poerio ( Redas), 28’ Faccetti (Lpg), 31’ Potenza (Redas), 35’ Sapio (Lpg), 36’ Potenza ( Redas), 37’Potenza (Redas), 38’ Poerio ( Redas), 46’ Mazzocchi ( Redas) 51’ Pozzi ( Redas), 52’ Pozzi ( Redas), 54’ Dorio (Redas), 57’ Cangiano ( Lpg).
Ammoniti: Muro, Mazzocchi ( Lpg Group), Lauro ( Redas)
Note: falli primo tempo 3-2; falli secondo tempo 2-5
Dall’inviato Carmine Esposito