La Woman Napoli conquista la salvezza. Il team di Riccobene torna alla vittoria (solo una nelle precedenti 12 partite, quella a tavolino col Trinakria) e lo fa nella partita più importante dell’anno, battendo in trasferta per 1 a 3 il Pescara e scavalcando in classifica le abruzzesi, che andranno dunque a giocare i playout contro il Ganzirri.
LA PARTITA – Le premesse non sono delle migliori, con le padrone di casa che si portano in vantaggio. Le partenopee però sono tutt’altro che arrendevoli e Pugliese impatta fissando sull’1 a 1 il parziale all’intervallo. Nella ripresa è Pugliese show: altre due reti e match chiuso sull’1-3, con la festa napoletana che può esplodere per l’agognata salvezza conquistata.
“CI HO SEMPRE CREDUTO” – Raggiante a fine gara il patron Ciro Mattiello: “Siamo tornati ai tre punti nella partita più importante. Ho sempre creduto nella salvezza e nella forza di questo gruppo. Il mio elogio va a tutta la squadra, il bilancio è senza dubbio positivo. Ci godiamo la salvezza e poi programmeremo il prossimo campionato con rinnovato entusiasmo”.