Se prima del match contro il Solofra lo avessero chiesto a Ferraioli di firmare per il pari, lui non avrebbe certo detto di sì. Non per mancanza di rispetto verso gli avversari, ma per la consapevolezza della forza del Granianum. Qualche cosa, però, si è inceppato e alla fine il pari è oro colato per gli uomini di Malafronte.
“Un match a cui abbiamo pensato troppo, forse anche senza motivo”, spiega il pivot giallo blu. “Senza nulla togliere ai nostri avversari non siamo stati noi in campo”.
In soldoni, il vero Granianum è sceso in campo solo a tratti.
“Tutti ci aspettano al varco e i rosa nero non sono stati da meno – evidenzia Ferraioli -. Una partita combattuta, maschia, ma noi siamo stati troppo nervosi”.
Alla fine la concomitante sconfitta dello Sparta fa aumentare il distacco sulla seconda in classifica a 5 punti. Resta da resettare tutto e ripartire anche perché il pari finale è stata tutta una questione di tiri liberi.
“E’ vero la differenza è stata quella. Il Solofra ne ha sbagliati troppi e noi abbiamo segnato quelli importanti”.
Proprio Ferraioli è stato autore di una tripletta, tutta dai 10 metri, che ha permesso ai pastai di restare imbattuti. In occasione dell’ultimo tiro due parole con Iazzetta, poi la rete.
“La palla pesa tanto e un punto vale oro. Mi ha esortato così R8 – ammette il pivot nativo di Sant’Egidio -. Io me la sono sentita ed è stato emozionante fare goal allo scadere”.
Alla fine chi credeva che il Granianum potesse perdere punti in terra d’Irpinia è rimasto ancora una volta deluso. La forza caratteriale mostrata dai giallo blu è stata impressionante.
“Il campionato possiamo vincerlo o perderlo da soli. Mancano quattro gare e c’è l’opportunità di allenarci bene per finire ancora meglio”.
La questione imbattibilità resta aperta. Tante squadre in lizza per non retrocedere chiedono alla compagine del presidente Minopoli di non fare sconti a nessuno.
“La casella con lo zero deve restare così – conclude Ferraioli -. Lo ripetiamo per l’ennesima volta: a noi nessuno ha fatto regali e noi non faremo sconti”.