SERIE D GIRONE E, VENTUNESIMA GIORNATA: la capolista espugna il campo dello United Colours of Futsal. Successi interni per Flegrea e Mediterranea rispettivamente contro Estasi e Farisei. La Vomerese vince, ai danni del Cuma, e si riproietta ai margini della zona play-off. Terza gioia stagionale per il Fiesole: a farne le spese è il Bacoli.
UNITED COLOURS OF FUTSAL – LEPANTO 5-7
Prolunga la striscia di risultati positivi la capolista Lepanto sul campo dello United Colours of Futsal. La battistrada inizia subito con il piglio giusto. Al pronti via Massa porta il team di Fuorigrotta in vantaggio (0-1). Al 7' arriva il raddoppio, lo sigla Truppo con una perfetta incursione dalla fascia destra (0-2). Gli ospiti sono padroni assoluti del campo e riescono a trovare prima la terza segnatura con Orlando (0-3) e poi il poker con Dionisio (0-4). Allo scadere di primo tempo i locali trovano la via del gol con Borgia (1-4) e poco dopo hanno una ghiotta opportunità per accorciare nuovamente le distanze, ma De Simone stampa il tiro libero sul palo. Ad inizio ripresa non varia il leitmotiv del match. Dopo soli due minuti Famà realizza la quinta rete ospite (1-5). A questo punto il team di mister Gagliotta subìsce un calo di tensione, ne approfittano gli ospiti che cominciano a prendere coraggio. Borgia va di nuovo a segno, regalando nuove speranze ai suoi (2-5). In seguito sale in cattedra lo scatenato Walter che nel giro di due minuti, tra il 38' ed il 40', porta gli uomini di mister Imperatore sotto di una sola rete (4-5). Al 42' è Loasess a spengere i bollenti spiriti locali e portare il vantaggio ospite nuovamente al sicuro (4-6). A questo punto s'infuoca la partita e dopo un battibecco vengono espulsi Sanogo da una parte e Loasess dall'altra. Al 54' è ancora lo scatenato Walter a riaprire nuovamente il match (5-6), ma è solo un'illusione poichè nel finale di gara Dionisio mette in ghiaccio la partita (5-7). Si è assistito ad una bella gara tra due squadre protagoniste del torneo. Il Lepanto si conferma la squadra da battere del girone e lo United Colours of Futsal dimostra di avere i mezzi per ambire ai play-off.
FLEGREA – ESTASI 5-3
Match spettacolare ed estramente intenso quello tra Flegrea ed Estasi. Le due compagini si affrontano a viso aperto. Nella prima frazione di gioco si assiste ad una netta supreamazia dei padroni di casa. I granata, infatti, chiudono i primi 30' avanti di tre reti (3-0). La ripresa, invece, è di chiara marca ospite. L'Estasi grazie ad un'ottima prestazione riesce a raddrizzare la partita arrivando meritatamente al pareggio (3-3). Ma quasi al triplice fischio i locali massimizzano un calcio di rigore e si riportano in vantaggio (4-3). Nel finale l'Estasi si spinge in avanti alla disperata ricerca del pari, ne approfitta la compagine del patron Falcone che mette in ghiaccio i tre punti con la quinta segnatura (5-3). Gli artefici principali del successo flegreano sono Busiello e Sirico, entrambi autori di una doppietta: c'è gloria personale anche per Nanà.
MEDITERRANEA – FARISEI 3-0
Il Mediterranea stende il Farisei al termine di un match intenso e combattuto. Il primo tempo registra una situazione di estremo equilibrio. Entrambe le compagini hanno diverse occasioni per sbloccare il parziale, ma si va al riposo a reti bianche (0-0). Nella ripresa gli isolani ingranano la quarta e provano a chiudere il Farisei nella propria trequarti. La rete che sblocca il parziale porta la firma di Calise, bravo ad insaccare da fuori area dopo una respinta del portiere ospite (1-0). A questo punto il Farisei imprime maggiore continuità alla propria manovra offensiva: ma c'è uno splendido Candido a sventare i diversi tentativi degli ospiti. Al 18' Mazzella concretizza una perfetta ripartenza corale con un diagonale ben calibrato, siglando così il raddoppio isolano (2-0). La partita continua ad essere ben giocata da entrambe le squadre. Verso la fine della gara gli ospiti commettono il sesto fallo. Mazzella s'incarica di trasformare il tiro libero e ci riesce, ipotecando così i tre punti (3-0). Una vittoria importante in chiave play-off per il Mediterranea contro un Farisei pimpante.
VOMERESE – CALCIO CUMA 9-1
Sgambatura per la Vomerese nella gara casalinga contro il Cuma. Il risultato finale commenta da sè l'andamento del match. Il team di mister Onotri ipoteca i tre punti già durante la prima frazione di gioco, conclusa avanti di tre reti (4-1). La ripresa serve solo ad arrotondare lo score maturato nel primo tempo (9-1). La palma di migliore in campo se la merita sicuramente Arena, autore di un poker: sul tabellino dei marcatori locali figurano anche i nomi di Camarda, a segno due volte, Drsda, Paesano e Miccoli. Con questi tre punti la Vomerese si scaraventa ai margini della zona play-off.
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – CITTA' DEI GIGLI 6-9
Successo esterno del Città dei Gigli sul campo del fanalino di coda Memory of Giacomo Caracciolo. Un match non del tutto in discesa per gli ospiti, ma che alla fine possono festeggiare per i tre punti conseguiti.
FIESOLE – BACOLI 2-1
Terza gioia stagionale per il Fiesole. Supera, sul terreno amico, il Bacoli e si appaia in graduatoria proprio alla compagine flegreana. Match pervaso da sostanziale equilibrio, soprattutto nel primo tempo: le due compagini vanno negli spogliatoi a reti invìolate (0-0). Nella ripresa viene fuori la maggior voglia di vincere dei locali. Prima sbloccano il parziale con Uliano (1-0), poi concretizzano il raddoppio con Esposito (2-0). La rete della bandiera ospite serve solo a rendere meno amara la sconfitta (2-1). Ai fini della vittoria locale è stato determinate il contributo dell'estremo difensore Bava, abile a sventare i diversi tentativi avversari.