PONTELANDOLFO 9
LIMATOLA 5
PONTELANDOLFO: PERUGINI, MUCCIACCIARO, GAROFALO,ALBINI, PARCIASEPE, FUSCO, TOSCANO, GUERRERA, DE MICHELE.
LIMATOLA: MATALUNE, VERTUCCI, CERRETO, MAROTTA, BIANDUCCI, BERTH, CIUMMIENTO, GALLO.
ALL.DRAGO
PONTELANDOLFO(BN)- Il Pontelandolfo si aggiudica la gara contro il Limatola battendola con un netto risultato di 9 a 5 , poteva essere una bella partita è sopratutto una giornata di sport se non succedeva un episodio all'inizio e alla fine della gara.
All'inizio della gara tra Pontelandolfo e Limatola è stato aggredito l'addetto stampa del Us Limatola da alcuni dirigenti del Pontelandolfo , l'episodio avveniva mentre l'addetto stampa si era arrecato dall'arbitro per presentarsi e rilasciare il relativo documento , mentre ricopiava le distinte sul proprio taccuino , alcuni dirigenti del pontelandolfo lo prentevano sotto il braccio e lo lanciavano vicino alla rete di recinzione , lo stesso adetto stampa ci diceva che era autorizzato dall'arbitro e poteva fare il suo lavoro .I dirigenti del pontelandolfo dicevano che ha loro non interessava che io me ne dovevo andare se no venivano alle mani .Questo caso è stato solo risolto con l'intervento del Comando Carabinieri di Pontelandolfo che ha portato alla calma è costatato il tutto .
Il secondo Caso chiamiamolo cosi avviene nel finale della gara che al momento dei saluti tra le due squadra arrivano insulti e sputi nei confronti dell'us Limatola da parte dei sostenitori del Pontelandolfo .
Allora possiamo dire che il calcio a cinque è uno sporti divertimento che fa capo alla lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe educare i prorpi tesserati a non portare alla violenza sia dentro che fuori dal Campo .
In settimana proprio il nostro Ministro dell'Interno Roberto Maroni ha detto attraverso i mass media : " Occorre trasmettere i valori dello sport ed educare i principi di lealtà e sana competizione e di non istigare alla violenza ".
Allora chiediamo agli organi del Comitato Regionale Campania soprattutto la Divisione Calcio a 5 di educare i propri tesserati a non istigare dentro e fuori dal campo la violenza .
E' speriamo di non assistere piu a questi brutti episodi .
U.S .LIMATOLA STAMPA
La nostra testata giornalistica si dissocia dal contenuto di questa mail non avendo alcuna prova documentata dei fatti raccontati. Non esercitando mai la censura, la pubblichiamo per dovere di cronaca, ma il denunciante se ne assume tutte le responsabilità in ragione alla descrizione dei fatti essendo questo soltanto il suo punto di vista. La società Pontelandolfo, o chi si sentisse coinvolto, avrà la stessa possibilità di replicare, se lo ritenesse opportuno, alle accuse rivolte.
la redazione di punto5.it