Turno infrasettimanale in Veneto per il Real San Giuseppe. La squadra di mister Scarpitti, oggi alle 18.30, sarà ospite del Petrarca. Antonio Dimundo (Molfetta) e Massimo Seminara (Palermo) saranno gli arbitri del match, il crono sarà diretto da Elena Lunardi (Padova). La gara sarà trasmessa su Futsaltv.it.
Prima di analizzare la gara con il Petrarca a poche ore dall’inizio, Paolo Cesaroni torna sulla vittoria di sabato, in rimonta, contro la Feldi Eboli. “Sono sempre abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno e anche in una partita dove abbiamo fatto alcuni errori che non si possono lasciare ad una compagine esperta e cínica come l’Eboli, non posso non soffermarmi ad elogiare ancora una volta lo spirito combattivo di questo gruppo che non muore mai”. Testa, ora, ad una gara cruciale: “Sarà difficilissima perché di fronte troveremo una squadra che ha degli stimoli e delle motivazioni importanti, diverse e allo stesso tempo simili alle nostre perché noi vorremo fare il bottino pieno per entrare nei play-off e loro per entrare nei loro ‘play-off’ che sarebbero i play-out”.
Il Real San Giuseppe è ancora in scia per un posto nei play-off: “Purtroppo facendoci due calcoli prettamente matematici non dipendiamo più solo ed esclusivamente da noi stessi – conclude il numero diciannove — ma anche dai risultati di alcune squadre che ci sono sopra in questo momento, quindi a tre giornate dal termine serve dare tutto quello che ci è rimasto per cercare di fare più punti possibili, perché adesso solo quelli ci servono e poi sperare anche in qualche passo falso di una delle dirette interessate alla corsa post season. E se avete qualche dubbio che questa squadra non lo faccia e non dia tutto da qui alla fine, allora, forse non ci conoscete bene”.
Ufficio stampa Real San Giuseppe