Oggi parte il triangolare. Alle 15 inaugurano la fase finale Beefutsal Chaiano e Alma Salerno, mentre la Real Caivanese starà a guardare prima dell’esordio previsto per sabato prossimo, in casa, contro il team di Marco Russo. Abbiamo contattato Francesco Gargiulo, tecnico dei caivanesi, dove ha raccontato a punto5.it come ha preparato questa fase, in che condizioni arriva la sua squadra e cosa si aspetta anche da questa prima gara:
Prima di focalizzarci sul triangolare, parliamo dell’approdo della Caivanese in questa fase finale. Sei soddisfatto? La dirigenza si aspettava questo risultato?
“Siamo arrivati a questo triangolare dopo un campionato fatto di risultati altalenanti conclusosi con la sconfitta in quel di Cicciano, a quel punto volevo mollare, ma da quella sconfitta abbiamo tirato fuori l’orgoglio, il cuore e siamo riusciti a vincere due partite difficilissime facendo benissimo due fasi su tre il non possesso e la transizione.La società è soddisfatta per il risultato raggiunto fin ora perchè siamo una neo promossa non dimentichiamolo, ma come ben sai “l’appetito vien mangiando”.
Oggi si parte con Beefutsal-Alma. Quanto può essere difficile, ma decisiva, l’ultima gara con i salernitani sul loro parquet? “Spero che la partita con l’Alma possa essere determinante per noi perchè significherebbe aver fatto risultato con il BeeFutsal in casa nostra. La superficie potrebbe riservare insidie anche perchè non abbiamo giocato su quel parquet, mentre i nostri avversari conoscono bene quel tipo di superficie, ma di contro potrebbero soffrire l’erba di chiaiano. Quindi il fattore campo potrà essere determinante”.
Chi temete di più delle due? “Sono due bellissime squadre allenate da due ottimi allenatori in particolare Nando Mainenti resta per me uno dei migliori in Campania ed avendo avuto il piacere di essere allenato da lui durante l’esperienza nella rappresentativa, so che è un abile stratega. Marco invece è un giovane allenatore emergente che sta dimostrando tutto il suo valore in questi anni. Comunque la squadra che temo di più è la Real Caivanese in grado, come detto prima, di alternare ottime prestazioni a pessime”.
Sei riuscito a capire qualcosa dell’Alma Salerno? E’ arrivata al triangolare finale contro ogni tipo di pronostico, battendo un roster di qualità come il Cesinali. “Non c’è nulla da capire, è un’ottima squadra che ha dimostrato nella partita secca di riuscire a battere una corazzata come il Cesinali e questo successo ha sicuramente galvanizzato l’Alma che adesso è convinta di poter battere chiunque”.
Avrete qualche indisponibile in quest’ultimo tour de force? “Purtroppo affronteremo questo triangolare senza alcuni elementi importanti quali Articolare, Oliviero e Bernardo A. a meno di sorprese dell’ultimo minuto”.
Da chi aspettate la giocata vincente?
“
Che risultato vi aspettate da Beefutsal e Alma?
“Non so quale sarà ma spero che la seconda e la terza gara si concludano con due vittorie della Caivanese.
Spero comunque che tutte e tre le gare rispettino il binario della correttezza in campo e fuori poi che vinca il migliore”