CHIAIANO (NA) – Il Beefutsal Chiaiano si aggiudica la prima partita del triangolare finale, conquistando tre punti pesantissimi in vista del sfida a Caivano contro la Real Caivanese prevista per sabato prossimo. Brutta prestazione dell’Alma Salerno.
LA PARTITA – Marco Russo perde Barretta, appiedato dal Giudice Sportivo per tre giornate, e Liccardo ed opta per il quintetto classico formato da Rinaldi, Giacalone, Montuori, Maddalena e Solombrino. Nando Mainenti, tecnico dei salernitani, schiera Bove tra i pali ed il quartetto con Raffone, Nocera, Criscuolo e Pacileo. Il leitmotiv della gara è chiaro: il Beefutsal fa la partita, l’Alma attende per ripartire. Al 2’ Maddalena colpisce il palo, al 5’ Solombrino si divora la rete a tu per tu con Bove, dopo aver saltato Pacileo. E’ un monologo partenopeo: al 6’ Maddalena colleziona il secondo legno della sua partita, colpendo la traversa. E’ il preludio al gol quando siamo giunti al minuto sette: slalom di Solombrino, è 1-0 Beefutsal. Non passano neanche quattro minuti ed i padroni di casa raddoppiano: sugli sviluppi di un corner è Maddalena il più lesto a trafiggere Bove per il 2-0 locale. La prima azione ospite degna di nota arriva al 13’: Peluso ruba palla a Maddalena, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Al 20’ l’Alma sfiora il 2-1: autentico miracolo di Rinaldi ancora su Peluso, assistito perfettamente da Cicatelli. Ma al 22’ inizia lo show di Rolando Mandragora: dribbling e palla all’incrocio: 3-0. Sul finire del primo tempo, il Bee porta a 4 le reti di vantaggio: ripartenza locale, Inno serve Maddalena che non sbaglia: la prima frazione di gioco si conclude sul 4-0. Non cambia il copione nella ripresa: al 36’ grande azione personale di Inno che sigla la quinta rete partenopea della giornata. Da lì la gara si spegne, il ritmo si abbassa. Al 46’ arriva il gol di giornata: Montuori alza la palla per Mandragora che in semi-rovesciata fulmina Bove per il 6-0: standing ovation dal tutto il “San Francesco” per l’ex Casavatore. Al 48’ arriva l’unica gioia per gli ospiti: gran gol di Greco dalla media distanza per il 6-1 finale. Adesso i riflettori saranno tutti puntati al “Pampanella” di Caivano: sabato prossimo tra Caivanese e Beefutsal sarà il match-verità.
“VOGLIAMO ANDARE IN C1” – Marco Russo, trainer del Beefutsal Chiaiano, analizza così la gara che lo proietta ad un passo dalla serie C1: “Siamo a tre punti dalla promozione, aspettiamo la gara della settimana prossima a Caivano per poter dire dove siamo arrivati. Adesso dobbiamo cancellare questa gara, sabato prossimo abbiamo il match-point, andremo al Pampanella per fare bottino pieno, a questo punto non ci nascondiamo: vogliamo andare in serie C1. Il Beefutsal ha battuto l’Alma Salerno, è stata una grande prestazione da parte di tutti soprattutto quelle di Maddalena, Solombrino e Mandragora che, nonostante fossero diffidati, hanno fatto una grande gara non facendosi intimidire”.
“SIAMO STATI PERFETTI” – Autore di due gol straordinari, Rolando Mandragora commenta in questo modo la partita ai microfoni di Punto5: “Siamo stati praticamente perfetti dal primo all’ultimo componente della rosa, è l’ennesima vittoria di un gruppo stupendo,merito al tecnico Russo che ci motiva alla grande e ci mette in campo perfettamente. Ora sabato andiamo a Caivano a giocarci la nostra partita,contro una squadra di tutto rispetto,che annovera nelle sue fila calcettisti del calibro di Antonucci, Somaripa e allenata da un ottimo tecnico quale è Francesco Gargiulo. Dedico queste due reti ad Alice, nipote di Francesco Crisci, e a Marianna, amica di Antonio Rinaldi. Purtroppo sono venute a mancare entrambe”.
“POTEVAMO FARE QUALCHE GOL IN PIU'” – Questa è l’analisi di Antonio Rinaldi, estremo difensore del team partenopeo: “Oggi abbiamo fatto la classica partita perfetta,forse potevamo fare qualche goal in più ma penso che vincere 6-1 la prima partita del girone va benissimo. Adesso tutti dicono che l’Alma Salerno non sia una grande squadra, voglio ricordare che è lo stesso team che 7 giorni fa ha espugnato Cesinali, roster favorito per aggiudicarsi i play-off. E’ giusto dare merito alla mia squadra e al tecnico Russo per aver preparato alla grande questa gara. Adesso un ultimo sforzo per la partita di sabato prossimo”.
CLICCA QUI se vuoi rileggere la diretta testuale di Beefutsal Chiaiano – Alma Salerno.