Appuntamento con la storia per il Napoli Calcetto Under 17. La squadra partenopea si appresta a vivere la settimana che porterà all’esordio nella fase nazionale di categoria.
PROGRAMMA – Dopo aver vinto la fase regionale contro il Monte Maggiore in finale a San Sebastiano, il Napoli Calcetto è pronto ad esordire in campo nazionale. I ragazzi di Marco Ciotola sono stati inseriti nel girone D insieme a Misterbianco Calcio, Comprensorio Sport Pisticci e GI.A.RE. Chi arriverà al primo posto staccherà il pass per le Finals in programma a Salsomaggiore dove sarà assegnato il tricolore.
CALENDARIO – Il Napoli Calcetto, dopo il sorteggio, giocherà le prime due giornate in casa: si parte domenica 29 maggio con il Comprensorio Sport Pisticci per poi replicare, sette giorni dopo, con i siciliani del Misterbianco calcio. Il girone si concluederà in Calabria, domenica 12 giugno, sul campo del GI.A.RE.
IMPRESA – “Abbiamo compiuto un’impresa: questo è stato il primo pensiero dopo aver raggiunto il prestigioso traguardo”, le parole di Salvatore De Simone, direttore generale del Napoli Calcetto. “Ci siamo arrivati vicini nel 2019 – continua De Simone,- la pandemia ci ha bloccato nel 2020 L, quando eravamo primi in classifica e dopo l’ultimo, burrascoso, anno senza campionati, i ragazzi hanno finalmente conquistato questo trofeo”.
PER IL PRESIDENTE – “Parliamo di impresa: sì, perché è così! Un gruppo di ragazzi cresciuti insieme, dello stesso quartiere, una vera e propria famiglia – sottolinea De Simone.- Le nostre compagini sono formate senza fare selezioni ma con tutti gli iscritti che vogliono approcciarsi a questa disciplina, i quali, aldilà del valore tecnico, contribuiscono nell’associazione con il pagamento della retta. E questo senso di famiglia è il sesto uomo in campo. Una famiglia che quest’anno vive un senso di smarrimento per la perdita del nostro capofamiglia, che però da lassù ci sta dando il coraggio e la forza di andare avanti e, perché no, di ambire a traguardi inimmaginabili per una scuola di calcio a 5”.
CON IL PRESIDENTE – “Affronteremo – conclude il diggì – le vincitrici delle competizioni della Calabria, Sicilia e Basilicata. Al di là del risultato finale, sarà una splendida avventura e un percorso di crescita per tutti noi. Presidente, tutto questo è dedicato a te”.