Il GGteamwear Benevento 5 comunica che Gerardo Dello Iacovo sarà il nuovo allenatore dell’Under 19. Per il tecnico è il quarto anno consecutivo con il club giallorosso.
“Più che di soddisfazione, parlerei di responsabilità – sottolinea subito Dello Iacovo.- La nostra Under 19 in questi anni è stata ben allenata e condotta. Agli allenatori solitamente si chiedono novità, ma credo non serva: serve continuità. Continuità nei risultati che va rintracciata non sul campo, ma sulla capacità di formare ragazzi in grado di dire la loro una volta diventati senior”.
Dello Iacovo potrà contare sul gruppo che allenato in questi due anni in Under 17: “Questo incarico mi mette nella posizione di poter mettere in campo i ragazzi che nelle ultime estati ho visto, selezionato e tesserato, in qualità di responsabile del settore giovanile – continua.- Con loro ho un rapporto speciale, forse più da fratello maggiore che da coach. Mi ritrovo spesso a gareggiare con loro su chi ha la sneaker o la felpa migliore. Sono felice quando, di rimando, qualcuno si sente di poter parlare in amicizia con me anche di problemi extra futsal. E’ il mio stile, ne vado fiero, rende sempre tutto più vero, più divertente. Ma soprattutto mi mantiene giovane”.
“Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Che i ragazzi dell’Under 19 approccino all’impegno con grandissima impazienza. Impazienza che si possano schiudere prestissimo le porte della prima squadra.
Lo scorso anno abbiamo lavorato ottimamente per integrare i ragazzi in prima squadra: vigilerò che questo accada ancora. Credetemi, è il mio pensiero fisso, voglio fare la differenza in questo, voglio che i ragazzi nel giro di qualche anno possano prendersi questa squadra sulle spalle e farla veleggiare stabilmente nelle categorie nazionali. Sarebbe la vittoria più importante. Per me, per questa squadra, per questa provincia”, conclude.
Ufficio stampa GG Team Wear Benevento 5