Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (S. Egidio n.13). Il Sant'Egidio sogna in grande. Gli acquisti di Annunziata, i fratelli Califano, Santarpia e Cannavacciuolo ed il ritorno del figliol prodigo, Ferraioli, ne danno una tangibile dimostrazione. Il presidente Attianese ed il direttore sportivo Spirito vogliono solcare le parti alte della graduatoria cercando di ritagliarsi un piazzamento utile per accedere ai play off. Il direttore sportivo, Spirito, tornato dalle ferie estive, sta lavorando per assicurare al team salernitano un nuovo colpo di mercato: "Sono sulla buona strada per condurre un calcettista esperto in terra salernitana. Se riuscissi ad aggiudicarmelo, posso dire certamente che punteremmo ai play off". Già in fermento il piccolo comune non lontano da Angri che attende ansiosamente l'apertura del campionato (12 settembre) per poter sostenere i propri assi. Ha ricevuto una conferma a furor di popolo, colui che con la sua inequivocabile flemma ha condotto il S. Egidio dalla D alla C1 in due anni, il tecnico Bonito. L' allenatore esprime già un giudizio positivo su tutti gli innesti ed è sicuro che il suo gruppo gli regalerà tante soddisfazioni: "La società ha lavorato bene e mi ha fornito innesti di grande esperienza. Il gruppo già mi sembra affiatato e ben amalgamato. Ci ritaglieremo tante soddisfazioni". Tante le contendenti alla griglia play off, ma una cosa è certa: pathos è la parola che contraddistinguerà la prossima stagione 2009/2010.
ACQUISTI– Annunziata dall'Isef, Alfonso e Antonio Califano dalla Paganese. Santarpia e Cannavacciuolo dal San Marzano. Il portiere Nasta, proveniente dal calcio. Tutti a titolo definitivo.
CESSIONI– Villani (centrale), D'Alessandro (laterale), Lanzaro (portiere) ed Esposito (portiere) sono stati svincolati.
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Bottaro (C) e Nasta (N). Centrali: Annunziata (N), Antonio Califano (N), Striano (C). Laterali: Cannavacciuolo (N), Passannante (C), Alfonso Califano (N), D'Antuono (C), Marrazzo (C). Pivot: Ferraioli (C) e Santarpia (N).
OBIETTIVI– parla il tecnico del Sant' Egidio, Bonito, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione dopo il terzo giorno di preparazione atletica: " Come tutti gli anni, ad inizio campionato punto alla salvezza. Poi se dovesse arrivare qualcosa in piu', non disprezzeremmo. La rosa c'è, mi sembra compatta, ma è prematuro fare pronostici ad inizio anno".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– presidente: Angelo Attianese. Direttore sportivo: Angelo Spirito.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi' 24 agosto.
PROGRAMMA– allenamenti di durata bisettimanale dalle 19 alle 21 in quel di S. Egidio.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 5 settembre a Battipaglia contro il Belvedere (coppa Italia).