Dopo una stagione precedente che ha sancito la retrocessione dell'Epitaffio dalla C2 alla D, il presidente Ernesto Varricchio è più che deciso a ricondurla nella categoria superiore: "L' obiettivo è quello di centrare la promozione diretta. Abbiamo rinforzato la squadra con elementi di esperienza e qualità con trascorsi professionali in categorie superiori. Ciò dopo gli acquisti ufficiali di Vincenzo Donatiello (ex Benevento Futsal) e Pino Muscetti".
Il patron Ernesto Varricchio ha ufficializzato, altri due nuovi acquisti che – senza dubbio – fungeranno da modelli e da guide, perchè si tratta di elementi molto importanti per il progetto della squadra. "Gino Tretola e Antonio Collarile – ha continuato – hanno apposto la propria firma sul contratto annuale scadenza 30/06/2010 del team di contrada Epitaffio. Il primo Gino Tretola, classe '88, è un Centrale difensivo, mentre il secondo, Antonio Collarile classe ‘82, è un pivot, entrambi estremamente efficienti e provenienti dal Real Star Benevento, formazione che milita in serie C2. Bravo e tempista il direttore generale Massimiliano Mignone che ha portato avanti la trattativa in questi giorni con particolare attenzione per non farsi sfuggire i forti atleti".
La squadra è stata affidata ancora all'allenatore Salvatore Sparaneo. Il patron dichiara in merito: "La sua esperienza ci sarà di estremo aiuto per riportare l'Epitaffio nelle categorie che le competono." Idee chiare e progetto ben definito che vede nell' esperienza il punto cardine per puntare ai vertici.
Il Mercato dell'Epitaffio resta ancora aperto su richiesta dell'allenatore; si sta sondando il terreno per un portiere e due giovani promesse per completare la rosa 2009/10.