Rosario Volpe, tecnico del Real Macerone, sta gestendo una rosa altamente competitiva che fino ad ora ha dato dimostrazione della propria forza battendo rispettivamente Futsal Afragola e Progetto Mugnano. Il team del patron Veneruso gode anche il miglior attacco del raggruppamento con dieci marcature all'attivo. I pronostici del terzo turno sono affidati proprio al tecnico del team che ha scelto come luogo delle gare interne il "Pala Cercola".
AVELLINO-SARNO 1
"L'Avellino sta facendo benissimo. E' una squadra compatta rinforzata da Marrone e dal mio amico Fabio Oliva. Una delle contendenti alla promozione. Non conosco bene gli ospiti, ma mi è stato riferito dal mister Capasso (tecnico della Wonder Line ndr) che sia una compagine ostica, sicuramente da non sottovalutare".
PROGETTO MUGNANO-WONDER LINE FLEGREA 1X
"Il Mugnano vuole fare punti utili per la salvezza. Darei come pronostico solo un pari, ma affrontando i locali sabato scorso, mi sono accorto che possiedono una rosa molto esperta in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. La Wonder Line dell'amico Capasso non ha iniziato bene, ma sicuramente inizierà a carburare gradualmente".
FUTSAL AFRAGOLA-REAL SANTA MARIA OMNIGAS 12
"Abbiamo incontrato il Futsal Afragola nel primo turno. E' una squadra impressionante che gioca un ottimo futsal. Una squadra difficile da battere con un bel sodalizio dirigenziale ben affiatato ed appassionato Quest'anno la lotta salvezza riserverà moltissime sorprese, non vi sono squadre materasso. Il Real Santa Maria sta avendo particolari problemi dovuti anche all'assenza di Luigi Imperatore sulla panchina per motivi familiari. Vorrei, a tal proposito, rivolgere auguri di pronta guaragione al figlio del tecnico".
SAN MARZANO-REAL MACERONE 12
"Gara molto difficile per noi. Si affrontano due squadre che hanno i mezzi e le potenzialità per ottenere la promozione. Insieme con Città delle Acque, Sant'Egidio e Real Santa Maria Omnigas risultano essere le compagini più attrezzate. Quest' anno si prospetta un campionato bellissimo, molto equilibrato. Fronte Macerone. Abbiamo svolto una settimana di allenamenti molto assidua e ben interpretata dai miei uomini che sono motivati. In più si è aggregato al gruppo anche Onorevole, ex Acerra, il quale sicuramente ci darà una grossa mano per compiere il salto di categoria. Problemi a giocare sul sintetico? Certo abbiamo iniziato a giocare al "Palacercola", ma una grande squadre puo' definirsi tale considerando anche le sue capacità di adattamento ad ogni superficie di gioco".
SANT'EGIDIO-MARIO SIMALDONE 1
"Pronostico scontato anche se i ragazzi beneventani mi sembrano molto motivati e dotati di ottime basi. Il risultato mi pare evidente in virtu' dei nuovi acquisti del Sant'Egidio (Santarpia, Cannavacciuolo, Annunziata e Pereira ndr). Squadra salernitana candidata ad occupare un posto di alta classifica".
SISLEY EBOLI-PEGASO CAPO MISENO X2
"Trasferta ostica che nasconde sempre delle insidie perchè il campo è regolamentare ma è stretto e corto. Dunque l'imperativo è non subire mai cali di concentrazione, che potrebbero essere fatali ai fini del risultato. Non scordiamoci, pero', del Pegaso Capo Miseno, altra compagine favorita al salto di categoria".
CITTA' DELLE ACQUE-NAPOLI ARPINO 1
"Pronostico chiaro. I locali vogliono prontamente rifarsi dopo i due ko di fila. Hanno avuto delle difficoltà, ma mister Atronne riuscirà subito a riassestare gli equilibri dell'organico. Non me ne voglia la giovane squadra del Napoli Arpino, ma dubito possa competere con la corazzata Città delle Acque".
CASAGIOVE-VIRTUS ACACIE 2
"I ragazzi del Casagiove hanno ottime potenzialità, ma affrontano una squadra che gode di un altissimo valore tecnico innalzato da giocatori come Dell'Aquila e Varriale".
MARIANELLA-FUTSAL SOLOFRA 1X
"Non conosco bene il collettivo del Marianella, rivelazione fino a questo momento con sei punti in cascina in due gare. Conosco il Solofra: squadra ostica fatta di gente esperta che non disdegna mai impegno, profondendo ogni energia per portare a casa il bottino pieno".