– Il Lepanto continua il cammino di avvicinamento al campionato, attraverso un programma fatto di sedute di allenamento e amichevoli, l'ultima contro la RMA Bagnolese U21 di Carmine Tarantino, sconfitta 2-1 tra le mura amiche.
Un test validissimo sia dal punto di vista tattico che atletico, vista la natura dell'avversario: una squadra fatta di calcettisti veri e propri, che si prepara all'esordio in campionato, pertanto ben avanti con la preparazione atletica e già esperta di schemi e posizioni.
Il Lepanto risponde con la solita verve, giocandosi la partita come sempre, uno spirito battagliero che contraddistingue il mister Luca Pittiglio, incessante la sua conduzione a bordo campo. La partita si metteva male dopo pochi minuti, la Bagnolese andava in vantaggio con un tiro dalla media distanza, complice Truppo che in ritardo copriva l'estremo difensore Borrelli. Ma il Lepanto è coriaceo e da subito prova di riprendersi, diversi i tentativi di pareggiare falliti da Toto Famà e da Loasses, quest'ultimo finalmente insaccava con un gran tiro dalla distanza, dopo aver dribblato due avversari, un destro imparabile per l'estremo difensore avversario.
La Bagnolese U21 dalla sua ci metteva impegno, grinta e velocità, qualità trasmesse dal coach Tarantino e dettate anche dalla giovane età dei suoi ragazzi.
Ma oltre al capitano Di Turo e al solito Loasses, a salire in cattedra c'è Alessandro Ferrara, che dimostra di avere tutti i numeri per diventare protagonista nella prossima stagione. E' sempre pronto, si libera, si smarca, dribbla e, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, mette a segno un gran goal di sinistro, lasciando di stucco portiere e difesa avversaria.
Il risultato rimarrà sul 2-1, fissando nella memoria una bella serata di sport tra due società da ammirare nel panorama partenopeo, la Bagnolese per gli indiscussi risultati che la vedono tra i vertici delle società campane e nazionali, il Lepanto per la bella realtà che sta costruendo e per l'organizzazione di squadra e società ammirevoli persino in categorie superiori.
Luca Pittiglio, allenatore dei ragazzi di Fuorigrotta, a fine partita dichiara: ‘'E' stato un buon test contro una squadra molto organizzata tatticamente e contro ragazzi già vivaci atleticamente. Siamo riusciti a dominare il confronto grazie alla pazienza, una virtù da sviluppare maggiormente in questo sport, visto che il risultato ci vedeva sotto e lo abbiamo ribaltato senza grossi rischi. Una partita poco amichevole dal punto di vista sportivo, e per l'intensità messa in campo da entrambe le compagini, e per il gioco fin troppo maschio che ha caratterizzato alcune fasi. I nuovi arrivi si stanno sempre più adattando alla mentalità del Lepanto, disputando ogni partita con la giusta carica agonistica e sudando su ogni palla. Sopra le righe il solito Loasses e il capitano Di Turo, che hanno preso le redini della partita conducendo la squadra alla vittoria. Infine, un plauso particolare a Ferrara, che comincia a muoversi da vero calcetti sta, continui così''.