EBOLI – SALA CONSILINA 3-10 (P.T. 1-5)
EBOLI: Taffarel, M Sansone, Pacileo, Boffo, Manzo, Garofalo, Naimoli, D. Sansone, U. Iuorio, Cantalupo, Faiella, M. Iuorio. All. Toriello
SALA CONSILINA: Pacifico, Vuolo, Della Pietra, Cicatelli, V.Flauto, Foletto, Mansi, Alonso, Gautieri, Delli Bove, De Lima, Barone. All.Nicolao.
Reti: Foletto (4) V.Flauto (3), Barone, Vuolo, Delli Bove per il Sala Consilina; Garofano, Sansone, Iuorio per l’Eboli.
Migliori in campo: V.Flauto (S), Sansone (E)
CRONACA DEL MATCH
Un derby molto atteso dura poco meno di 20 minuti quello sceso in campo al PalaMoro di Eboli.
Troppo superiori gli ospiti, che dopo la terza vittoria di fila, si confermano come mina vagante di questo campionato. Ed attenendoci alle opinioni degli addetti ai lavori che hanno visto giocare questa corazzata ben allenata da Giuseppe Nicolao, possono dire la loro sulla promozione diretta in serie B.
Per adesso, bisogna accontentarsi, se così si suol dire, di un primato in solitaria, niente male per una neopromossa.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della partita, il primo tempo si è chiuso sul parziale di 1-5. Nella ripresa timida reazione della Sisley Eboli che con il portiere di movimento, punto di forza l’anno scorso, prova a raprire il match. Ma la capolista tiene duro e dilaga con il suo … Fol(l)etto brasiliano, autore di un poker.
INTERVISTE
Presidente Detta: (Sala Consilina): “Non voglio sentir parlare di squadra da battere, altrimenti mi arrabbio di brutto. Il mio è un progetto a lunghissimo termine”
All. Nicolao (Sala Consilina): “Nonostante la larga vittoria, devo dire che abbiamo sciupato parecchio, grazie anche al loro portiere Taffarel, autore di alcune parate degne di nota. Nella ripresa siamo andati leggermente in difficoltà, abbiamo arretrato il nostro baricentro ma tutto sommato abbiamo chiuso con un parziale di 2-5 molto simile al primo (1-5 n.d.r. ). A noi interessa soltanto raggiungere la salvezza, poi si vedrà. Ogni gara è un’incognita visto che siamo una matricola”.
Ds Della Corte (Eboli): “Non ho parole. Non ci abbiamo capito nulla. Mai successo una cosa del genere. Loro avevano 3 brasiliani che ci hanno mandato in bambola. Ripeto: non ho parole”