SANT'EGIDIO-MARIO SIMALDONE 6-4
SANT'EGIDIO: Nasta, Passannante, Tortora C., Acconciagioco, Severini, Orlando, Mazo, Striano, Esposito, Buonaiuto, Tortora F. All. Bruno.
MARIO SIMALDONE: Maio M., Serino, Di Fede, Suricelli, Pinto, Maio A., Santo, Inserra, Tomaciello, Catalano, Melillo, Zollo. All. Solinas.
MARCATORI: 3' Serino (MS); 5' Acconciagioco (SE); 8' Suricelli (MS); 18' Orlando (SE); 28' Pinto (MS); 40' e 41' Acconciagioco (SE); 42' Orlando (SE); 48' Pinto (MS); 53' Orlando (SE).
MIGLIORI IN CAMPO: Orlando (Sant'Egidio), Pinto (Mario Simaldone).
Il Sant'Egidio raccoglie il secondo successo di fila e comincia ad assaporare la parte nobile della classifica. I ragazzi di mister Bruno hanno saputo dare continuità alla prestazione ed al risultato di sabato scorso a Monte di Procida, mettendo al tappeto un coriaceo Mario Simaldone. Da par loro, i sanniti hanno mostrato segnali di ripresa, lasciando intravedere margini di miglioramento in vista delle prossime partite.
LA CRONACA – Pur privi dei pivot Clemente e Novelli, i padroni di casa partono col piede sull'acceleratore e sembrano voler dare da subito un'impronta precisa al match. Dopo 3' minuti però è il Simaldone a passare, con un destro sotto misura di Serino. Il vantaggio dura 120 secondi: Acconciagioco raccoglie una respinta di Maio dopo una conclusione di Orlando e da pochi passi sigla il pareggio. L'incontro è di notevole intensità, e all'8' gli ospiti sono di nuovo in vantaggio grazie a Suricelli. Continua il forcing del Sant'Egidio, con il Mario Simaldone che coniuga ad una buona fase difensiva e alle parate di Maio una concretezza micidiale nelle ripartenze. Al 18' Orlando fa 2-2, ma a pochi secondi dall'intervallo Pinto ristabilisce il vantaggio beneventano. Ad inizio ripresa il Simaldone continua a rintuzzare gli attacchi dei salernitani. Nei due minuti che vanno dal 40' al 42', però, cambia la partita: due reti di Acconciagioco ed una di Orlando tramortiscono i ragazzi di Solinas e portano il parziale sul 5-3. Pinto e soci a questo punto devono uscire dal guscio per rientrare in partita, ed è lo stesso numero 5, al 48', a siglare il 5-4 con un coast to coast partito dalla propria area e concluso tra le gambe di Nasta. Il Sant'Egidio non perde la bussola e a sette giri di lancetta dal termine chiude i conti: ci pensa il solito Orlando, imprendibile come al solito, a piazzare nel sette un destro micidiale che fissa il risultato sul 6-4.
SIAMO SULLA BUONA STRADA – Il tecnico del Mario Simaldone Antonio Solinas vede il bicchiere mezzo pieno: "Usciamo sconfitti ma a testa alta, in quanto abbiamo tenuto benissimo il campo per tre quarti di partita. Ho bisogno di lavorare molto su questa squadra, visto l'arrivo di diversi nuovi acquisti. Se manteniamo questa condizione fisica ed evitiamo cali di concetrazione come quello avuto oggi, possiamo uscire da questa situazione critica. Ho visto miglioramenti rispetto alle uscite precedenti, e sono fiducioso perchè in questa squadra ci sono ragazzi importanti."
VOLARE BASSO – Mister Bruno tiene ben piantati i piedi per terra: "Il nostro obiettivo primario rimane la salvezza e se arriverà qualcosa in più cercheremo di divertirci. Oggi abbiamo giocato senza pivot, alcune assenze pesano ma chi è sceso in campo si è comportato egregiamente. Dobbiamo lavorare ancora molto per facilitare l'inserimento dei nuovi acquisti. Devo dire che questo campo piccolo ci penalizza, in quanto abbiamo giocatori che vogliono ampiezza."