L'ALA MECOBIL DIPINGE UN QUADRO D'AUTORE NEL DERBY CON LA BAGNOLESE. UN CAPOLAVORO CHE PORTA LA FIRMA DI ANDREOZZI (2), MELE, BATTIMIELLO, STIANO, MAZZOCCHI E ATTANASIO.
"Poesia" è l'attributo giusto per raccontare di un capolavoro calcistico dell'Ala Mecobil. Nel primo derby campano dell'anno, infatti, i ragazzi di Falcone hanno messo il cuore oltre l'ostacolo, hanno dipinto un quadro d'autore che all'inizio sembrava inimmaginabile. Una gara avvincente, emozionante giocata da ambo le parti a viso aperto e nel rispetto del fair-play, difatti ne ha guadagnato lo spettacolo in una gara molto intensa.
Passando alla cronaca della gara era l'Ala Mecobil a partire col piglio giusto con un Catapano scatenato che in un fazzoletto superava l'avversario e calciava forte, ma Guerra erigeva il muro. Gli orange non si limitavano a difendere ed attaccavano ancora con Arfeo che metteva di poco alto. I locali incominciavano però a rispondere con Mele bravo a chiudere con precisione chirurgica su Busino e poi con Menzione preciso su Fabbrini e compagni. L'Ala Mecobil trovava al 15' la rete del meritato vantaggio con Andreozzi che, ricevuta palla da un ispirato Catapano, faceva partire un bolide che s'infilava alle spalle dell'incolpevole Guerra. I padroni di casa non ci stavano e reagivano allo svantaggio, ma ancora Menzione era protagonista di interventi importanti, con gli orange che in più di un'occasione sfioravano il raddoppio prima della chiusura della frazione.
Nel secondo tempo i nero-stellati partivano subito forte alla ricerca del pareggio e colpivano un palo prima di ristabilire la parità, complice un errato retropassaggio della difesa ospite. I padroni di casa sembravano rinvigoriti dalla rete ed invece salivano in cattedra Capitan Mele e compagni che davano vita al dipinto d'autore. Andavano, infatti, in vantaggio con Andreozzi al 6' bravo a capitalizzare una punizione dal limite. Ma gli orange erano furie scatenate e trovavano notevoli spazi in avanti perché la Bagnolese si spingeva in attacco alla ricerca del pari. Proprio in uno di questi spazi s'inseriva uno superlativo Stiano che quattro minuti più tardi serviva un assist per l'accorrente Mele che non falliva l'occasione per rimpinguare il vantaggio. Ma gli ospiti non si limitavano a difendere il risultato, ma premevano ancora sull'accelleratore con Battimiello prima e Stiano poi che mettevano a segno delle ripartenze micidiali. I locali cercavano una reazione, ma era Mazzocchi con un pallonetto delizioso dei suoi a mettere il sigillo alla gara. Poi veniva espulso Spezzalegna per proteste nei confronti dell'arbitro ed i giocatori dell'Ala Mecobil beneficiavano dell'uomo in più: ne approfittavano con Attanasio che metteva in rete al 18'. Il match viveva l'ultimo sussulto con Busino che realizzava la rete che di fatto decretava la fine delle ostilità.
Vittoria importante per il morale e per la classifica in vista della prossima gara interna con il Potenza. L'Ala Mecobil esce vincitrice da questo primo derby, ma guai a montarsi la testa, umiltà è la parola d'ordine!
FUTSAL RMA BAGNOLESE vs ALA MECOBIL: 2 – 7
Futsal RMA Bagnolese: Guerra, Ciscognetti, Spezzalegna, Iribarne, Morra, D'Addio, Busino, Feo, Borriello, Fabbrini, Zamboni, Marchesano. All. Di Costanzo
Ala Mecobil: Menzione, Pace, Andreozzi, Pipolo, Attanasio, Mele, Arfeo, Mazzocchi, Battimiello, Catapano, Stiano, Cennamo. All. Falcone
Ammoniti: Iribarne, Fabbrini (B); Arfeo (AM)
Espulsi: Spezzalegna (B)
Arbitro 1: Dante sez. di Cianpino
Arbitro 2: Rossi sez. di Trento
Cronometrista: Manzione sez. di Salerno
Reti Ala Mecobil
Andreozzi 15' 1°t, 6' 2°t
Mele 10' 2°t
Battimiello 11' 2°t
Stiano 12' 2°t
Mazzocchi 15' 2°t
Attanasio 18' 2°t
Reti Futsal RMA Bagnolese
Morra 3' 2°t
Busino 18' 2°t
Nicola Della Valle (addetto stampa Mecobil)