Pareggio spettacolare fra due squadre che non si sono risparmiate e che stanno offendo un ottimo calcio.. L'inizio è dei più entusiasmanti e Russo già al primo minuto gonfia la rete. Gli ospiti non ci stanno e Massa impegna severamente Vitiello. La partita ha una fase di stanca, con le due squadre che si studiano ma al 15 ° Giusti con un gran tiro riporta il punteggio in parità. I conciari non ci stanno e al 20° Napoli colpisce un palo clamoroso, imitato al 28° da De Maio. Allo scadere della prima frazione di gioco Russo offre un grande assist a De Maio che purtroppo non riesce ad approfittare del fatto che il portiere Menegatti era già a terra. C'è tempo ancora per l'ennesimo palo al 31° di Parmigiano. Il primo tempo si chiude col risultato di 1 – 1
Il secondo tempo inizia con il Pegaso che parte con il piede pigiato sull'acceleratore e già al 3° è Giusti con un bolide da lontano a portare in vantaggio i suoi.. Il Solofra stranamente è sulle gambe e non riesce ad impensierire Menegatti fino a quando Garofalo lo impegna severamente in angolo. All '11 è Russo che porge un assist al bacio a De Maio ma l'attaccante conciario non riesce a concretizzare. Al 14° il terzo gol del Pegaso: Massa è bravo ad approfittare di un errore di De Maio in possesso palla e mette alle spalle dell'incolpevole Vitiello. La partita sembra chiusa qui, con il Solofra che essendo lento nella manovra non riesce a sfondare il muro eretto dai centrali napoletani, ma al 23° Parmigiano con una gran punizione riaccende le speranze. Ritorno in grande stile del N° 21 rosanero, dopo il grave infortunio dell'estate scorsa. Ma al 24° Marrone porta a 4 le marcature del Pegaso. Sembra finita ma il vecchio cuore rosanero riesce a riacciu ffare il pareggio negli ultimi 2 minuti: al 28° è il bomber De Maio che su assist di Napoli batte imparabilmente Menegatti e al 30° Parmigiano firma la sua doppietta personale, finalizzando una grande azione corale.
Gli arbitri De Iasio e Vitolo dicono che può bastare così: Solofra Futsal – Pegaso 4:4
Pareggio giusto fra due squadre che mantengono le loro posizioni in ottica play-off e che non hanno da rimproverarsi nulla del campionato sin qui svolto.
Giuseppe Coppola- addetto stampa Solofra