Continua la marcia verso il campionato della Flegrea C5, che ospita gli amici del Futsal Marigliano in quel di Agnano per un'altra amichevole di lusso.
Gli ospiti avevano iniziato da appena una settimana la loro preparazione e si è visto durante la gara, infatti sono risultati lenti e macchinosi, con giocate brillanti dei singoli solo a tratti, e soprattutto uno spaventoso calo fisico negli ultimi venti minuti.
Più tonici della scorsa settimana , invece, gli uomini di mister Grasso, sempre pronti a produrre un buon gioco, avendo sempre tra i piedi la gestione della palla , producendo innumerevoli occasioni da goal, purtroppo però sbagliando tanto sotto la porta avversaria.
Il campo non era dei migliori, molto scivoloso a causa della pioggia caduta da poco prima del fischio iniziale, così appena battuto il Pivot degli ospiti tirava immediatamente a porta e il poco attento portiere avversario si faceva ingannare dal terreno di gioco e si vedeva la palla insaccare la rete.
Pronta la risposta dei padroni di casa che iniziavano a macchinare gioco e concludevano più volte sfiorando il pareggio che puntuale arrivava poco più tardi grazie ad un'ottima azione corale.
Nella ripresa il tema della gara non cambiava così era ancora più pressante l'assedio della Flegrea C5 nella metà campo avversaria, ma gli ospiti erano molto abili nella ripartenza riuscendo a passare di nuovo in vantaggio. Poi però non vi era più partita, il dominio della squadra di casa le dava la possibilità di pareggiare subito e poi con un uno – due finale chiudere la gara sul 4 a 2.
Il Presidente Giuseppe Falcone: "è arrivato anche un buon risultato, ma sono contento dell'ottima prestazione dei ragazzi, ormai pronti ad essere i veri protagonisti di questo campionato, la mano di mister Grasso si nota ampiamente, infatti siamo molto offensivi e capaci di un ottima gestione di palla, penso che il mister debba solo registrare un po' i movimenti in fase difensiva, solo un appunto ai miei ragazzi, bisogna parlare di meno con rimproveri ai compagni che non hanno senso e lavorare di più. Un grazie agli amici del Marigliano che ritroveremo sicuramente nel nostro Girone."
Addetto Stampa Flegrea C5, Sergio Falcone.