
Grande inizio di stagione per il Five Aversa. Il team del duo Fedele-Di Virgilio ha raccolto sei punti in due gare, risultando la miglior difesa del campionato con sole due reti subite, ed il secondo miglior attacco del torneo (11 gol fatti). Francesco Di Virgilio analizza così il momento della sua squadra: “Mi permetto di dire che anche l’anno scorso eravamo partiti alla grande. Fino a dicembre eravamo in vetta alla classifica insieme a Parete e Cus Caserta. Il crollo successivo non era riconducibile ad una questione fisica ma al fatto che perdemmo la tendostruttura. E, soprattutto, eravamo incompleti a livello di organico”. Vincenzo Giusti è il capocannoniere del torneo con sei centri, per Di Virgilio non è una sorpesa: “Ho voluto a tutti i costi la sua riconferma – ammette -. Il mio co-presidente ha accolto questo mio pensiero ad alta voce. Voglio anche sottolineare le ottime prestazioni di Crispino, Mattiello e Biondi che hanno rinforzato il nostro roster nonostante alcuni di loro sono ancora molto giovani. Se vinciamo a Telese, sarà il nostro anno”. Inoltre, Di Virgilio fa i pronostici della terza giornata del girone A:
Benevento Futsal – Bellona 1
“Il Benevento è una squadra esperta composto da giocatori e dirigenti che sono tanti anni dal calcio a 5, credo che vincerà senza molti problemi”.
Boca Futsal – Five Aversa X2
“E’ un campo per noi storicamente ostico. Credo di non aver mai vinto, quindi se faremo risultato sarà il nostro anno”.
Città di Ariano – Stregoni Five Soccer 2
“Gli Stregoni fanno parte di quella schiera di squadre che lotteranno fino alla fine per vincere qualcosa, mi dispiace per l’Ariano dove ho molti amici, ma i sanniti si imporranno”.
Futsal Casilinum – Leoni Acerra 1 2
“Partita indecifrabile. Casilinum in casa non perde un colpo, i Leoni Acerra soffrono la superficie in parquet. Punto sulla doppia chance”.
Junior Domitia – Casagiove X
“Sono due grandi squadre. Credo che alla fine uscirà un pareggio, ma spero che sia una gara all’insegna del fair-play”.
Cales Sporting – Real Boys Maddaloni 1
Sport&Vita – Le Due Torri Maddaloni 2 “Le Due Torri Maddaloni sono un’ottima squadra, e credo che vincerà a Vitulazio”.