A San Martino di Lupari si gioca oggi ore 17 il recupero della 4^ giornata del campionato di Serie A con L'Alter Ego Luparense che ospita il Napoli nella sfida rimandata dal girone dell'Elite Round di Futsal Cup disputata dai padovani dall'11 al 14 novembre. Sarà il faccia a faccia tra Jesus Velasco e Fabian Lopez, due tra i migliori tecnici del panorama del calcio a 5 mondiale. Da una parte lo spagnolo capace di vincere 5 scudetti (1 con il Torino, 2 con il Prato e 2 con la Luparense), 5 edizioni della Coppa Italia e 4 della Supercoppa italiana, e dall'altra l'argentino campione d'Italia con l'Arzignano nel 2006 e ct della Nazionale "biancoceleste" all'ultimo mondiale disputato in Brasile.
Nonostante le partenze di giocatori del calibro del capitano della Nazionale Nando Grana e di Patrick Nora quella tra Luparense e Napoli rimane una comunque una sfida tra grandi interpreti di questa disciplina. Da una parte i nazionali Pellegrini, Jubanski e Vampeta, affiancati dagli astri nascenti Maurinho Canal e Honorio, mentre dall'altra spazio a mostri sacri del calibro di Rogerio, Dimas, Danilo Lanconi, più gli ex Chilavert e Bertoni.
Reduce dal pareggio con la Maran Spoleto la Luparense cercherà davanti al suo pubblico di riprendere un cammino che ad inizio campionato aveva visto portare a casa 6 punti in due partite con un doppio 4 a 1 al Cagliari prima ed al sorprendente Bisceglie poi. Una dimostrazione di forza di un gruppo guidato dalla classe di Vampeta e dalla forza di Nuno, quest'ultimo squalificato per il match con il Napoli. Gruppo che ha intravisto però le prime difficoltà proprio nella trasferta umbra contro la formazione neopromossa guidata da mister Monsignori.
Adesso la prova della verità contro un Napoli apparso in netta crescita. L'inizio di stagione per i partenopei è stato quasi disastroso. Subito una sconfitta interna contro l'Augusta trascinata da Kakà replicata dal pesante ko per 3 a 0 accusato a Treviso con la Marca Trevigiana. Poi la vittoria nel derby con la Barrese acciuffata nei minuti finali sembra aver segnato la svolta e, trascinata da un Bertoni in grande forma, è arrivata la seconda affermazione consecutiva ai danni del Thyssenkrupp Terni. Una crescita costante di una squadra che in principio era apparsa senza una giusta identità di gioco ma che, con il tempo ed il lavoro di Fabian Lopez, ha trovato finalmente i benefici tanto attesi alla vigilia dal pubblico campano.
Le Probabili Formazioni
Alter Ego Luparense: Peixoto, Halimi, Pellegrini, Reinaldi, Jubanski, De Oliveira, Honorio, Vampeta, Canal, Campagnaro, Santana. All. Velasco.
Napoli: Gazolli, Iribarne, Alcaraz, Sanchez, Chilavert, Bertoni, Borruto, Lanconi, Rogerio, Dimas, Battistone. All. Lopez.
Arbitri: Fapore