La Femminile Isef mette le mani sul prossimo turno di Coppa Campania grazie alla vittoria per 7-0 contro le ragazze della Stella Verde Prata. Prestazione poco convincente nel primo tempo, nella ripresa le campionesse d’Italia prendono il largo e fanno propria la partita.
Primo tempo – Due squadre che, soprattutto all’inizio della gara, si studiano e non affondano il colpo. Cary e Ponticiello cercano di scalfire la retroguardia avversaria ma senza successo. Devono passare infatti ben 20’ minuti prima di vedere il primo spunto decisivo: è la Novellino ad insaccare per il vantaggio delle iseffine. Due minuti più tardi è Faraone a raddoppiare: si gira e di destro trova l’angolo basso alla destra del portiere. Al 24’ buona occasione per il Prata con la Filocaso che approfitta di un’incertezza di Vuttariello ma non trova l’attimo giusto per calciare a rete. Sul doppio vantaggio si chiude la prima frazione.
Secondo tempo – Mister Iamunno negli spogliatoi è una furia, vuole più voglia e concentrazione e sarà accontentato. Al 7’ l’American Girl Cary si rende protagonista di un’azione insistita, la palla sbatte sul palo ma la ribattuta è vincente: 3-0. All’11’ ancora lei finalizza in rete un perfetto schema su punizione, ben assistita dalla Novellino. Un minuto più tardi Argento spreca a tu per tu con il portiere ma al quarto d’ora la Ponticiello allunga ancora e porta il parziale sul 5-0. Un attimo più tardi ed Acone stampa la sfera all’incrocio dei pali. Piccolo sussulto delle ospiti al 19’ sempre con la Filocaso che dalla sinistra calcia a rete e Vuttariello respinge corto; sulla palla si avventa Pontillo per il tap –in ma fallisce clamorosamente. Argento serve una palla a rimorchio per Cary ma la palla non entra. La rete si gonfia nuovamente al 28’ con Novellino, grazie ad un destro potente che infila la palla sotto la traversa. A fine partita Faraone sigla il 7-0 con cui si chiude la partita. Un secondo tempo all’altezza dell’Isef permette di essere già con un piede e mezzo al prossimo turno della competizione. Ora sotto con il campionato, sabato allo Sporting Planet di Cercola arriverà il Real Sannio.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – STELLA VERDE PRATA = 7-0 (2-0)
Isef: 1 Mascia, 2 Laganà, 3 Novellino, 4 Faraone, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Cary, 8 Campanile, 9 Maione, 11 Acone (C), 12 Vuttariello. All.: Iamunno.
Prata: 5 Altavilla, 9 Pontillo, 10 Filocaso R. (C), 7 Filocaso M., 6 Lombardi, 11 Grassi, 12 Dimonti. All. Sementa.
Marcatori: 20’ Novellino (I), 22’ Faraone (I), 37’ Cary (I), 41’ Cary (I), 35’ Ponticiello (I), 58’ Novellino (I), 60’ Faraone (I).
Ammoniti: Novellino (I), Lombardi (P).
Espulsi: //
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Isef