La bagarre nei piani alti della classifica è più accesa che mai. Gli stop di Benevento e Leoni Acerra, concomitante con i successi di Atletico Mara Marcianise, Maleventum e Cicciano, hanno di fatto infiammato la lotta per le posizioni di graduatoria che contano. Attualmente la leadership è in condivisione tra i sanniti di Catalano ed il team di Di Carluccio, ma nel giro di soli tre punti ci sono, appunto, Leoni Acerra, Maleventum ed un Cicciano che sta vivendo un periodo di condizione esaltante, come conferma il filotto di quattro successi consecutivi. Ma la classifica è molto corta, quindi non possiamo affatto escludere sorprese. Oltre alle decise inversioni di marcia, dopo un avvio deludente, di Casilinum e Bellona, ed al periodo esaltante della Boys Casagiove, reduce da ben tre vittorie consecutive, c’è da annoverare il riscatto della Real Mondragonese che dopo un periodo di magra durato ben quattro turni s’è imposta proprio sulla capolista, Benevento. E mentre Futsal Marigliano e Futsal Marcianise non riescono ancora a svoltare le proprie sorti in campionato, relegata in fondo alla graduatoria c’è il Real Five Pontelandolfo, unica squadra del girone ancora a secco di vittorie in campionato. Per la rubrica di punto5.it del venerdì, interamente dedicata ai pronostici, è intervenuto questa settimana il tecnico dell’Atletico Mara Marcianise, Mimmo Di Carluccio. Ecco i suoi pronostici.
ATLETICO MARA MARCIANISE – PONTELANDOLFO 1
“Noi in casa abbiamo un buon trend. Dobbiamo mantenerlo se vogliamo continuare a lottare per le posizioni di vertice”.
BELLONA – REAL MONDRAGONESE 1 2
“Molto dipenderà da chi avrà a disposizione Mr Apisa. Se i vari De Crescenzo e Carusone sono a disposizione vedo il Bellona favorito, in caso contrario il Mondragone vienne dalla bella vittoria col Benevento, quindi non è detto che non possa fare il colpaccio”.
BENEVENTO – FUTSAL MARIGLIANO 1
“Il Benevento lotta per le prime posizioni. Tra le mura amiche poi ha sempre una marcia in più. La vedo dura quindi per il Marigliano che sta ancora trovando il giusto amalgama”.
BOYS CASAGIOVE – MALEVENTUM 1
“Non conosco ancora il Maleventum, ma credo sia una buona squadra. Tuttavia in casa il Casagiove con l’esperienza dei vari Petriccione e Sellitto credo possa avere la meglio”.
CUS CASERTA – FUTSAL CASILINUM X
“Il Casilinum viene dalla bella vittoria con l’Acerra, sarà una bella partita di sicuro in cui il Casilinum avrà più esperienza mentre mister Ventimiglia si affiderà al talento dei vari Borrelli e Servodidio”.
CICCIANO – TONIA FUTSAL 2
“Il Cicciano viene da un’ importante serie di vittorie. Credo nel riscatto del Tonia però perchè sabato ho visto una squadra in forma e in trasferta i ragazzi di Mangiacapra sembrano avere una marcia in più”.
LEONI ACERRA – FUTSAL MARCIANISE 1X2
“Dal punto di vista dello spettacolo mancherà qualcosa perchè non ci saranno i due uomini migliori delle due squadre, Capobianco e Spasiano. L’Acerra avrà dalla sua sia il fattore campo sia la migliore posizione in classifica. Mentre i marcianisani dovranno far leva sulla maggior fame di punti. Una autentica gara da tripla”.