Per 60 minuti si metterà da parte il mercato per rituffarsi nel campionato. L’undicesima giornata è quella degli incontri da dentro o fuori. Il match clou è di scena a San Giuseppe Vesuviano tra la New Team e la Flegrea, le due squadre che attualmente vantano la più lunga striscia di imbattibilità. Sfida playoff anche a Sant’Egidio tra i padroni di casa ed il Miseria e Nobiltà. Al “Le Club” c’è il testa-coda tra Afragola e Gladiator, a Pomigliano il Napolilepanto cerca continuità contro un Solofra in crisi. Il Casavatore senza gli acquisti estivi fa visita all’Eboli, il Cus Avellino vuole il terzo sigillo di fila contro un Nocera in netta difficoltà. Match salvezza a Benevento tra Calvi Simaldone e Turris e a Capua tra Real Sant’Erasmo e Trilem. Riposa la Traiconet ed i nostri pronostici sono affidati al co-presidente Gabriele Schiano Di Cola, che fa il punto della situazione dopo la movimentata settimana vissuta dalla sua società: “Siamo stati corretti con i giocatori ed abbiamo deciso di liberare chi per un motivo o per un altro ha deciso di andare via. Mercato in entrata? I movimenti inzieranno dopo le partite di sabato, infatti fino a questo momento sono stati ingaggiati soltanto i giocatori in uscita dalla nostra squadra che riposa. Coi calcettisti che sono andati via, in particolare Bucciero e Busino, c’era un rapporto di amicizia. In ogni caso credo che sia inutile trattenere giocatori contro voglia, abbiamo lasciato partire chi ha voluto scegliere strade diverse senza alcun problema e gli auguriamo di trovarsi bene nelle nuove squadre. Poi chissà, magari l’anno prossimo ci sarà qualche ritorno”.
CUS AVELLINO-NOCERA
7 punti in 3 partite per i padroni di casa, gli ospiti non vincono dalla seconda giornata. Squalificato Milito.
Il pronostico di Schiano Di Cola: 1
“L’Avellino è una squadra difficile da battere sul campo amico, attraversa un buon momento e penso che possa avere la meglio”.
EBOLI-CASAVATORE
In trasferta l’Eboli sta trovando una discreta continuità con 3 pareggi di fila contro altrettante dirette concorrenti alla salvezza, ma in casa non riesce a trovare ancora la giusta quadratura. Il Casavatore non vince da 4 partite e si presenterà in terra salernitana senza i big Russo, Guerra e Longobardi. Eboli e Casavatore in settimana sono state eliminate in semifinale di Coppa Italia.
Il pronostico di Schiano Di Cola: X
“Entrambe le compagini vengono dalle fatiche di Coppa, potrebbero avere stati d’animo simili. Il Casavatore senza i big ha comunque giocatori di esperienza, ma i padroni di casa non possono perdere terreno”.
AFRAGOLA-GLADIATOR
Afragola sempre vincente tra le mura amiche, il Gladiator non ha mai vinto in trasferta.
Il pronostico di Schiano Di Cola: 1
“Sarà difficile per tutti fare punti ad Afragola, sono lanciatissimi e credo che anche col Gladiator le cose non cambieranno”.
NAPOLILEPANTO-SOLOFRA
Pomiglianesi che hanno raccolto 6 punti con 18 gol fatti nelle ultime 2 partite. Il Solofra non vince da 7 partite e non potrà contare sullo squalificato Parmigiano.
Il pronostico di Schiano Di Cola: 1
“Nella partita giocata contro di noi il Napolilepanto mi ha impressionato, è una squadra che esprime un bel calcio a 5”.
NEW TEAM-FLEGREA
7 vittorie consecutive per la New Team, 7 risultati utili di fila con 5 successi e 2 pareggi per la Flegrea che in settimana ha conquistato la finale di Coppa Italia. Mancherà ancora lo squalificato Torelli.
Il pronostico di Schiano Di Cola: 1
“Entrambe vivono un gran momento di forma fisica e mentale. In ogni caso credo che il fattore campo, per le caratteristiche del “Murialdo” di San Giuseppe, possa fare la differenza a favore dei padroni di casa, anche se la Flegrea rimane una delle migliori squadre del campionato e la finale di Coppa ne è la prova”.
CALVI SIMALDONE-TURRIS
I sanniti hanno interrotto sabato scorso una striscia di 4 risultati utili consecutivi, mentre la Turris non perde da 5 partite ed ha vinto le ultime 2 gare in trasferta.
Il pronostico di Schiano Di Cola: 1
“Il Calvi Simaldone in casa nostra giocò molto bene, abbiamo incontrato anche la Turris che però da allora, era la seconda giornata, è migliorata molto. Penso che per raggiungere una salvezza tranquilla il team di Lamparelli debba fare risultato pieno”.
REAL SANT’ERASMO-TRILEM
Il Real Sant’Erasmo viene da 3 sconfitte di seguito in campionato, ma in settimana ha compiuto l’impresa accedendo alla finale di Coppa Italia. La Trilem ha racimolato solo 2 punti nelle ultime 5 partite e sarà priva di Matera, Pacia, Giacalone, Cacciapuoti e Bernardo.
Il pronostico di Schiano Di Cola: 1
“L’arrivo di un nuovo tecnico generalmente porta risultati, ma la Trilem è decimata e sarà difficile contro un Sant’Erasmo che ha l’entusiasmo della grande vittoria in Coppa e che è una squadra veramente ben organizzata e allenata, con giocatori veloci che non danno punti di riferimento”.
SANT’EGIDIO-MISERIA E NOBILTA’
Con i rientri di Emanuele e Severini i salernitani sono usciti dalla crisi con 4 punti in 2 partite. I maddalonesi hanno raccolto un punto nelle ultime 2 uscite esterne. Assente lo squalificato Cascone.
Il pronostico di Schiano Di Cola: 1
“Il Sant’Egidio è molto forte in casa, anche se l’assenza di Cascone può pesare. Non abbiamo ancora incontrato il Miseria e Nobiltà ma tutti ne parlano bene, però credo che i padroni di casa vogliano vincere per mantenersi in scia playoff”.