Il San Marco sta provando a fare la corsa solo su sè stesso. E’ questo l’intento della Breglia band che in virtù del successo ottenuto nell’ultimo turno con il Pompei e dei risultati maturati sugli altri campi, ha allungato ulteriormente il proprio vantaggio dalle inseguitrici. Sulla piazza d’onore troviamo il sorprendente Futsal Sbarra, a cinque lunghezze dagli afragolesi primi in classifica. Chiude il podio l’Eam Nola, in serie positiva da tre turni. Lo scorso turno, per la precisione il settimo, si è contraddistinto soprattutto per la querelle inerente a quanto successo in occasione della gara tra Pomigliano e United Colours of Futsal. Ne abbiamo ampiamente parlato in settimana, oltre ad avervi mostrato le immagini dell’episodio incriminato. In un primo momento s’era ipotizzato un annullamento del risultato ed una ripetizione della gara, ma al momento il giudice sportivo si è limitato a non omologare il risultato e a infliggere due turni a porte chiuse al team del gruppo Unicredit. Insomma, nelle prossime settimane ci saranno senz’altro novità. Tornando al calcio a 5 giocato, troviamo in piena zona play-off il Real Patria di mister Rizzo, dimostratosi nuovamente arcigno avversario per chiunque. E ad un Bee Futsal che ha trovato la giusta strada da intraprendere corrisponde in classifica, invece, una Redas che ultimamente va a rilento avendo conquistato un solo punto nelle ultime tre gare di campionato. La cura Maddaluno sta senz’altro giovando all’Amici del Fusaro, mentre il Real Ottaviano non è ancora guarito, almeno nei risultati, dal mal di trasferta che lo tormenta da inizio stagione. Non riesce ad uscire dal tunnel della crisi il Cus Napoli: per il team di Cianniello la vittoria manca addirittura dalla seconda giornata di campionato. Trend molto simile anche per Lpg Group ed Amsterdam, attualmente nella zona rossa della classifica. In fondo troviamo il Pompei, ancora a secco di vittorie. In settimana c’è stato un avvicendamento in panchina: a Pasquale Alfano è subentrato Vito Toriello, ex Victoria e Sisley Eboli. Per la rubrica settimanale di punto5.it dedicata ai pronostici, è intervenuto il tecnico della Redas Napoli, Pasquale Scolavino. Prima di elargire le sue previsioni per le gare in programma domani, il coach annuncia: “Abbiamo preso dalla lista svincolati Marigliano, pivot che nel passato ha militato nel Luzzatti”.
FUTSAL SBARRA – CUS NAPOLI 1
“Non l’ho ancora vista di persona, ma mi è stato detto che il Futsal Sbarra pratica un bel gioco. Dal canto suo, il Cus Napoli mi sembra un pò troppo Dorio dipendente”.
REDAS NAPOLI – BEE FUTSAL 1
“Vedo i miei ragazzi in crescita e finalmente potrò disporre dell’organico quasi al completo. Punto sulla mia squadra, senza nulla togliere agli avversari che stimo molto”.
LUPE POMPEI – LPG GROUP 1
“Sinceramente non conosco le due squadre, ma credo che la Lupe possa finalmente ottenere la sua prima vittoria in campionato”.
AMSTERDAM – SAN MARCO 2
“E’ una gara ostica. Nel San Marco militano due elementi ex Redas, inoltre nutro molta stima per la società. Li vedo favoriti, al momento stanno dimostrando di essere i più forti del girone”.
REAL OTTAVIANO – FUTSAL POMIGLIANO 2
“Credo che sarà una bella partita. Abbiamo incontrato entrambe le compagini e penso che l’organico del Pomigliano sia il più forte della categoria. Per questo motivo dico due”.
REAL PATRIA – AMICI DEL FUSARO 1
“Il Real Patria in casa è molto forte”.
UNITED COLOURS OF FUTSAL – EAM NOLA 1
“Lo United è un’ ottima squadra, oltre ad essere unagrande società. Il Nola, dal canto suo, è una buona compagine, ma vedo i locali favoriti”.