La Trilem risponde alle vittorie di Granianum e Sparta Pomigliano sbancando il campo dello Sport Mania Eboli nonostante un primo tempo di sofferenza. Gli ebolitani , rimaneggiati, vedono avvicinarsi da Gladiator, Flegrea e Cicciano dopo questo ko.
Pronti via ed un’autorete di Santimone regala il vantaggio al team di Casavatore. Lo Sport Mania però non ci sta e dopo alcuni tentativi agguanta il pareggio su calcio di rigore realizzato da Marco Bonadies al 24’. Dopo qualche occasione da una parte e dall’altra si chiude un primo tempo bello ed equilibrato. Nella ripresa però la musica cambia e gli ospiti salgono in cattedra grazie alle loro maggiori qualità tecniche e soprattutto grazie ad una maggiore esperienza riescono a chiudere il match in meno di 10 minuti con i gol di Fardello, del giovane Avallone e ancora di Fardello. L’1-4 resiste fino a 10 minuti dal termine quando Pezzella si regala la gioia del pokerissimo. A nulla serve la rete, al 54’, dell’altro Bonadies, Francesco, che fissa il risultato finale sul 2-5.
Così a fine gara il patron ebolitano Vincenzo Della Corte: “Faccio un grande plauso ai miei che hanno tenuto testa alla seconda forza del campionato per un tempo nonostante le assenze pesanti di Sansone, Garofalo, Manzo e Barba. Paghiamo ancora i postumi delle squalifiche post derby, così come avevo anticipato all’epoca dei fatti. Loro hanno fatto valere la maggior esperienza e la capacità di segnare su veloci ripartenze, ma non era oggi che dovevano arrivare punti salvezza”.
Soddisfatto il tecnico della Trilem Carlo Florio: “Primo tempo giocato alla pari, poi nella ripresa esperienza e qualità hanno deciso la partita. Ho visto alcuni gol di pregevole fattura come il secondo ed il terzo, frutto di azioni manovrate. Sulla lotta a 3 per la promozione penso che Granianum e Sparta abbiano qualcosa in più rispetto a noi, anche se noi vogliamo dare fastidio fino alla fine”.
Giuseppe Brillante