Friends Cicciano: Infante, Giordano, Vigliotti, Mazzocchi, Buonaguro, Capolongo, Napolitano, Miele, Liccardo, Russo, Pizzini, Nastri. All. Napolitano.
Futsal Sbarra: Battistone, A.Cataldo, Giugliano, E.Cataldo, Tommasone, Contursi, Nenè, Filippino, Veneruso, Panico, Pepe, Cennamo. All. Falcone.
CICCIANO – Gara importante tra due squadre diverse. I padroni di casa, reduci dal secondo successo esterno in campionato ma ancora a secco tra le mura amiche, contro una formazione, quella di Crescenzo Falcone, sempre molto incostante nelle prestazioni. Primi dieci minuti di studio, nessuno prevale nel possesso palla, nessuno si scopre più del dovuto, ma alla prima occasione buona, Miele sigla il primo gol della partita, 1-0 Cicciano. Passano però appena tre minuti e Nenè sigla il pari con un semplice tap-in al termine di un bello schema. Al 18’è Vigliotti ad ergersi a protagonista con un gol dalla lunghissima distanza che beffa inesorabilmente Battistone. Vige l’equilibrio anche negli ultimi dieci minuti della frazione, ma nel finale si rivedono i gol. Prima il Cicciano allunga al 29’con Buonaguro che insacca di precisione, poi però in pieno recupero Veneruso riapre la partita prima del duplice fischio arbitrale che manda le due compagini negli spogliatoi. Nella ripresa il Cicciano parte a razzo, e dopo appena cinquantaquattro secondi trova il gol del 4-2 con Pizzini. Lo Sbarra non riesce mai davvero a dare la sensazione di poter raddrizzare le sorti del match. Troppo lenta ed impacciata la manovra dei ragazzi di mister Falcone, che tuttavia riescono a mettere a segno con il solito Nenè, il gol della nuova speranza al 45’. Dura poco però, visto che al 47’Mazzocchi trova il gol del 5-3 in contropiede, con la difesa ospite colpevolmente sguarnita. Nel finale lo Sbarra si riversa in avanti, ma non riesce a creare niente oltre ad un paio d’occasioni in mischia. Il Cicciano festeggia i primi benedetti punti ottenuti in casa, lo Sbarra è come al solito incostante.
DICHIARAZIONI – Molto soddisfatto mister Napolitano per il successo ottenuto: “Finalmente una vittoria in casa, che tra l’altro è la seconda di fila. Con questi tre punti torniamo in gara per i play-out, e sabato prossimo contro il Gladiator, sempre qui a Cicciano, comincia una serie di scontri salvezza fondamentali per il nostro futuro”. Amareggiato invece Falcone: “Purtroppo questa squadra continua ad essere molto incostante. Non è possibile alternare prestazioni, a volte anche nel corso della stessa gara, in maniera così evidente”.
Dall’inviato Francesco Vitiello