E’ la capolista del girone D, una macchina da goal che finora è riuscita a conquistare 9 vittorie ed un pareggio nelle prime 10 giornate del campionato di Serie D: l’Atletico Chiaiano punta decisamente al salto di categoria.
Grande organizzazione di gioco, calcettisti di esperienza e un gruppo affiatato consentono al team partenopeo di primeggiare nel proprio raggruppamento con 6 lunghezze di vantaggio sull’immediata inseguitrice Real Amicizia, che nel week end appena concluso è riuscita a strappare un punto al “San Francesco”, tana della compagine guidata dal tecnico Carlo Di Martino.
Proprio l’ex trainer del Marianella ha rilasciato importanti dichiarazioni ai nostri microfoni.
Mister, nonostante il pari casalingo di sabato il vostro obiettivo resta la promozione diretta?
“Certo che si. Penso che dopo 9 successi consecutivi, pareggiare contro la seconda in classifica non sia un dramma. Siamo meritatamente in cima alla graduatoria e abbiamo raggiunto i quarti di Coppa Campania: giochiamo sempre per i 3 punti, questa è la nostra mentalità”.
Che inside può riservare la prossima trasferta di Camposano?
“Questo è un campionato difficilissimo, nessuno ti regala niente. Tutte le nostre avversarie sono in grado di metterci in difficoltà, compreso il Borussia. Rispettiamo tutti, ma siamo consci della nostra forza”.
Qual è la sorpresa del girone?
“Direi il Procida: gli isolani non hanno giocatori di esperienza, ma grazie alla bravura del loro allenatore esprimono un futsal armonioso e cinico allo stesso tempo. E’ un piacere vederli in campo”.
La vostra principale antagonista per la promozione?
“I risultati dicono il Real Amicizia, ma col girone di ritorno inizierà un altro campionato. Tutte le squadre si sono rinforzate, sarà dura ma vogliamo la C2”.
Il suo saluto alla tifoseria?
“Spero di continuare a regalare ai nostri supporters le gioie che meritano. Ci sono sempre vicini e ci spingono a dare il massimo. Vogliamo vincere questo torneo anche per loro”.