Ventisettesimo turno di campionato: Avellino fa visita alla penultima della classe. Per i bianco verdi, vietato sbagliare.
Consueta seduta di rifinitura per i ragazzi del Cus Avellino C5, che si sono ritrovati presso la tendostruttura del Campo Coni di Via Tagliamento dove mister Carbone ha provato schemi e tattiche da opporre domani al Casagiove Futsal Club, nella gara valevole per il ventisettesimo turno di campionato. La compagine di Terra di Lavoro, allenata da mister Volpicelli. reduce dalla sconfitta esterna contro il Real Santa Maria Omnigas (4-3), vanta 15 punti in classifica che le valgono la penultima piazza. Avellino invece, con la convincente vittoria ottenuta sabato ai danni del Sant'Egidio, ha riacciuffato un posto nei play off, agganciando il Città delle Acque a 48 punti. Nella seduta di ieri, mister Carbone ha prima provato nuove e più veloci soluzioni tecnico tattiche, per poi lasciare spazio alla consueta partitella a ranghi misti, dividendo la squadra in due gruppi che con la concentrazione al massimo, si sono dati ‘battaglia' sul rettangolo verde. Assenti Iandolo, Balestrieri e Preziuso, si è rivisto Antonio Arena tra i pali, che ha svolto la prima parte di seduta agli ordini del preparatore Pascucci.
La gara dell' SP Ercole di Casagiove sulla carta non dovrebbe rivelare difficoltà di sorta alla compagine cara al Ds Izzo, visto, se non altro, il profondo gap in classifica, ma alle stranezze del campionato non c'è mai fine, per cui mister Carbone ha innanzitutto puntato gli allenamenti sull'aspetto psicologico, cercando di mantenere alta la concentrazione del gruppo in vista del rush finale di campionato. Intanto il giudice sportivo ha appiedato per un turno Sellitto del Casagiove, che dunque salterà la sfida contro i lupi.
Ad arbitrare il match sarà la coppia formata da Francesco Vitiello di Torre Annunziata e Lucio Vincenzo Russo di Napoli.
Barbara Guerriero-addetto stampa Avellino