La testa della classifica del girone C è saldamente in mano del Sangiuseppe. La seconda forza del campionato, Sala Consilina, sembra essersi riassestata dopo un piccolo periodo di sbandamento. In zona play-off ci sono anche Cava dei Tirreni, Futsal Gragnano e Pompei, con il S. Luca pronto ad insediarsi. In coda il Sanza è quasi matematicamente retrocesso, ci sono ancora residue speranze, invece, per l'Alma Salerno: dall'Eboli, a quota 22 punti, alla coppia Futsal Boca-Soccer Salerno, a quota 19 punti, è grande bagarre in zona play-out. La capolista Sangiuseppe, miglior attacco e miglior difesa del torneo, ospiterà un Soccer Salerno reduce da due sconfitte consecutive. Il Sala Consilina, sempre vincente negli ultimi due turni, aprirà le porte ad un Victoria in un attuale stato di grazia. Il big match di questa giornata porrà di fronte il Cava dei Tirreni e il Futsal Gragnano: chi vince ha la seria possibilità di ipotecare un posto valevole la disputa dei play-off. La quinta della classe, Pompei, andrà in casa di una Feldi Eboli in una situazione sempre più critica di classifica. Si prospetta un turno agevole per il S Luca in casa del fanalino di coda Sanza. Futsal Boca e San Gregorio si daranno battaglia per uscire dalla zona caldissima della graduatoria. Il Belvedere, reduce dal pareggio con la capolista Sangiuseppe, andrà a far visita ad un'Alma Salerno praticamente all'ultima spiaggia. Ecco i nostri pronostici.
SANZA – S. LUCA 2
Sembra essere un match dall'esito scontato. Oltre al fatto che il Sanza non ha più nulla da chiedere al torneo ed il S. Luca è ancora in lizza per un posto valevole i play-off, i dati statistici sembrano parlare chiaro: i locali hanno collezionato soltanto una vittoria in questo torneo, ottenuta in casa (1v, 1n, 6p) e nonostante il trend negativo in trasferta degli ospiti (2v, 1n, 6p), la compagine di Praiano sembra possedere tutte le carte in regola per conquistare il bottino pieno.
ALMA SALERNO – BELVEDERE 1X
Per l'Alma Salerno probabilmente si tratta dell'ultima spiaggia: in caso di sconfitta potrebbe anche dire arrivederci a questa categoria. I salernitani tra le mura amiche hanno ottenuto tre successi su otto gare (3v, 0n, 5p) mentre il Belvedere in trasferta gode di due vittorie su nove partite disputate (2v, 2n, 5p). In questo tipo di gara il fattore campo potrebbe risultare determinante ai fini dell'esito, anche se bisogna prestare attenzione ad un Belvedere galvanizzato dall'impresa della settimana scorsa contro la capolista Sangiuseppe.
CAVA DEI TIRRENI – FUTSAL GRAGNANO 1
La terza forza del campionato, Cava dei Tirreni, è in una forma strepitosa. Non poteva cominciare meglio questo 2010, coronato da sei successi su sette gare (6v, 0n, 1p): è stato sconfitto solo dalla capolista Sangiuseppe. Anche il Gragnano vive un'ottima condizione e i risultati ne stanno giovando. Si prospetta una gara molto equilibrara. Il fattore campo potrebbe risultare decisivo.
FELDI EBOLI – POMPEI 1
L'Eboli ha l'impellente necessità di ottenere punti per uscire dalla zona calda della classifica. Le quattro sconfitte consecutive l'hanno scaraventata nel grande polverone della zona play-out. Il Pompei vuole consolidare le proprie ambizioni di play-off. Gli ebolitani in casa non riescono ad esprimersi al meglio (2v, 2n, 4p) mentre il Pompei in esterna gode di un andamento altanelante (4v, 2n, 3p). I locali, però, saranno motivatissimi nel portarsi a casa i tre punti.
FUTSAL BOCA – SAN GREGORIO 1
Scontro diretto per la salvezza. Il Futsal Boca ha equiparato davanti al pubblico amico, finora, i successi, i pareggi e le sconfitte (3v, 3n, 3p) mentre il trend esterno del San Gregorio è abbastanza negativo (1v, 1n, 6p). Entrambe le compagini hanno le stesse motivazioni, ma in una gara così delicata potrebbe risultare decisivo il fattore campo.
SANGIUSEPPE – SOCCER SALERNO 1
Escludendo eventi imprevedebili, il Sangiuseppe dovrebbe conquistare senza eccessive fatiche l'intera posta in palio. Il "Murialdo", finora, ha portato alla compagine locale il 100% dei punti a disposizione (9 successi su altrettante gare), mentre il Soccer Salerno in trasferta stenta abbastanza (1v, 2n, 5p). Inoltre il Sangiuseppe vorrà riprendere a vincere dopo il mezzo passo falso in casa del Belvedere.
SALA CONSILINA – VICTORIA 1 2
La graduatoria è ingannevole. Il Sala Consilina sicuramente potrà contare del fattore campo, finora quasi sempre massimizzato (8v, 1n, 0p). Ma attenzione al Victoria degli ultimi tempi: una compagine coriacea e capace di procurare grattacapi a chiunque. Nel 2010 gli ospiti hanno raccolto più punti degli avversari e sembrano essere in una forma fantastica.