SANT'EGIDIO-OMNIGAS FUTSAL FLEGREA 5-8
SANT'EGIDIO: Nasta, Passannante, Tortora C., Acconciagioco, Severini, Ruggiero, Marrazzo, Mazo, Striano A., Esposito, Novelli, Tortora F.. All.: Bruno.
OMNIGAS: Di Sapia, Ferrante, Angelotti, Visconti, Torelli, Esposito, Ciotola, Strangio, Abate, Granieri, Catapano. All.: Capasso
MARCATORI: 0-1 Esposito (O); 1-1 Marrazzo (S); 1-2 Catapano (O); 1-3 Visconti (O); 1-4 Catapano (O); 1-5 Abate (O); 1-6 Ferrante (O); 2-6 Ruggiero (S). Secondo tempo: 2-7 Ferrante (O); 3-7 Marrazzo (S); 4-7 Ruggiero (S); 5-7 Tortora C. (S) al 57'; 5-8 Esposito (O) al 60'.
Pesante vittoria dell'Omnigas, che conquista tre punti sull'ostico campo del Sant'Egidio, vincendo 8 a 5 e portandosi a meno tre dal terzo posto e a più quattro sul quinto. Settima vittoria di fila per la squadra di Capasso, priva di Brunelli squalificato e di Giusti infortunato, contro un Sant'Egidio imbattuto da tre turni che ha dovuto fare a meno del suo uomo di punta Orlando appiedato per un turno dal giudice sportivo.
PRIMO TEMPO TARGATO OMNIGAS – I flegrei provano a chiudere i conti già nella prima frazione di gioco. Al vantaggio di Esposito risponde Marrazzo, poi un break di 0-5 firmato da Catapano, Visconti, ancora Catapano, Abate e Ferrante porta il parziale sull'1 a 6. Prima dell'intervallo Ruggiero accorcia le distanze.
SANT'EGIDIO, TROPPO TARDI – Nella ripresa i padroni di casa sfruttano il solito calo di concentrazione degli ospiti, ma il risultato è ormai compromesso. Dopo la rete di Ferrante, Marrazzo, Ruggiero e Carmine Tortora battono Di Sapia permettendo alla propria squadra di poter cercare di riacciuffare la partita quando mancano tre minuti al termine. Al 60' però arriva la seconda rete di Esposito che archivia definitivamente la pratica per il 5 a 8 finale.
GUARDIAMO AVANTI – Soddisfatto Dario Capasso: "Sono contento per la prestazione della squadra: nel primo tempo abbiamo dominato, nella ripresa siamo un po' calati ma va bene così. Probabilmente il quinto posto non basterà per i play-off, quindi dobbiamo guardare avanti e continuare su questa linea".