Marianella-Mugnano 6-4
MARIANELLA: Scarallo, Sommella, Carcatella, Albano, Mascolo, Iorio, Borriello, Esposito, F. Rinaldi, D’Anna, Oliva, Pezzella. All. Cervo.
MUGNANO: A. Rinaldi, De Pasquale, Longobardi, Montuori, Camerlingo, Giacalone, Lubrano, Persico, Sequino, Pullo, Panariello, Bauduin. All. Migliucci.
MARCATORI: 7’ Oliva (MA), 11’Iorio (MA), 18’ Mascolo (MA), 32’ GIacalone (MU), 40’ Mascolo (MA), 42’ Oliva (MA), 46’ Giacalone (MU), 47’ Mascolo (MA), 58’ Pullo (MU), 62’ Montuori (MU).
MIGLIORI IN CAMPO: Scarallo, Mascolo (Marianella), Giacalone, Persico (Mugnano)
Il Marianella sale un altro gradino verso la cadetteria ed il countdown giunge a -3. La strada per la truppa allenata da Cervo è tutta in discesa alla luce delle ultime tre gare che la contrapporranno ad Eboli, Trilem e Città delle Acque. A differenza della Traiconet che oltre il Solofra, affronterà Omnigas e Afragola, entrambe in corsa per un piazzamento play off.
MUGNANO TEMIBILE, MARIANELLA CINICO- I padroni di casa rinunciano a Starace, influenzato. Torna tra i pali della capolista Scarallo, il quale non deluderà le aspettative offrendo una prestazione maiuscola. Non andrà in scena l’annunciato derby tra i fratelli Rinaldi dal momento che Fabio (Marianella) entrerà in campo per una manciata di minuti senza mai incidere. Il Mugnano prova subito ad accelerare il ritmo: Scarallo sbarra per due volte la propria porta. Appena il Marianella affonda il Mugnano capitola. Al 7’ Oliva rompe il ghiaccio battendo Rinaldi dal limite dell’area con un destro preciso. Tre minuti più tardi Iorio raddoppia. Il doppio svantaggio non scuote il team di Migliucci che nulla puo’ quando Mascolo si incunea trafiggendo Rinaldi per la terza volta. La prima frazione termina 3 a 0 per i locali.
SCARALLO SARACINESCA- Gli ospiti rientrano in campo molto motivati ed al 2’ Giacalone riduce il gap. Ma il Marianella mostra subito la propria supremazia tecnico-tattica andando a chiudere il match in due minuti (dal 10’ al 12’) con Mascolo e Oliva. A match archiviato, i gialloblù mirano a detenere il possesso palla per preservare le energie in vista dello sprint finale. Il Mugnano non resta a guardare tentando il tutto per tutto quanto meno per rendere meno amaro il ko. Scarallo si oppone erigendo un vero e proprio muro al di qua della linea di porta. Solo Giacalone (16’), Pullo e Montuori (a tempo scaduto) riescono a superarlo. Reti ospiti inframmezzate dalla marcatura di Mascolo al 17’. Il sogno del Marianella prosegue e la serie B è veramente ad un passo.
TRAGUARDO PIU’ VICINO- Raggiante, ma intenzionato a tenere alta la concentrazione per le ultime tre settimane di regular season, il portiere del Marianella, Salvatore Scarallo: “Sono felice per la mia prestazione che ha contribuito ad incamerare altri tre punti importantissimi ed è coincisa con il mio rientro in campo dopo due mesi di stop. Stiamo a -3 ed il traguardo è sempre più vicino. Mancano ancora tre partite ed abbiamo l’obbligo di restare concentrati per ottenere il massimo della posta in palio”.
NON POTEVAMO FARE DI MEGLIO- Riconosce la superiorità degli avversari, il direttore generale del Mugnano, Giuseppe Costantino: “Contro il Marianella non si poteva fare di meglio. Abbiamo comunque disputato un’ottima gara e non abbiamo nulla da recriminare. In più abbiamo trovato dinnanzi a noi un grande Scarallo che ha parato quasi tutto quello che si poteva parare. Ora proviamo a conquistare nove punti confidando in una salvezza senza l’ausilio dei play out”.