ACACIE CASAVATORE-FUTSAL AFRAGOLA 7-8
ACACIE CASAVATORE: Pacia, Pezzella, Dell'Aquila, Crisci F., Mancini, Martino, Massa, Caturano, Sapio, Telemaco, Borriello. All.: Crisci
FUTSAL AFRAGOLA: Righi, Giugliano, Paolillo F., Fardello, Onorevole, Palumbo, Nenè, Raffio, Fucile, Fiorillo, Cammisa, Russo. All.: Gennarelli
MARCATORI: 11' Massa (C); 16' Pezzella (C); 23' Palumbo (A); 26' Telemaco (C); 27' Fardello (A); 31' Onorevole (A); 32' Pezzella (C) del pt; 37' Fardello (A); 43' e 44' Nenè (A); 48' Caturano (C); 49' Raffio (A); 53' Nenè (A); 57' Pezzella (C); 61' Dell'Aquila (C)
L'Afragola espugna Casavatore e scavalca l'Omnigas in quinta posizione. Il team di Gennarelli, privo oggi dell'infortunato Mario Paolillo (problema muscolare per lui, probabilmente si tratta di un affaticamento) mantiene così viva la speranza di disputare i play-off, anche se le possibilità sono via via minori col passare delle giornate visto che la Traiconet, seconda a più 11, non perde un colpo.
PRIMO TEMPO COMBATTUTO – Il Casavatore, pur reduce da tre sconfitte di fila e senza più obiettivi, non rinuncia certo a giocare. Al 16' i locali sono in vantaggio di due reti grazie alle realizzazioni di Massa e Pezzella. Da qui è un botta e risposta: Palumbo dimezza lo svantaggio, Telemaco fa 3 a 1 e dopo trenta secondi Fardello ristabilisce le distanze. Nel recupero prima Onorevole firma il pareggio, poi Pezzella riporta la sua squadra in vantaggio con un gran gol che gli vale l'ovazione del palazzetto, fissando il 4 a 3 con cui le due squadre vanno al riposo.
RIPRESA TARGATA AFRAGOLA – Nel secondo tempo i rossoblù entrano con un altro piglio e fanno valere le proprie motivazioni, mentre i biancazzurri non hanno lo stesso mordente della prima frazione. Al 37' Fardello impatta, poi si sveglia Nenè che con due gol di pregevole fattura porta i suoi sul 4 a 6. Al 48' il primo gol in C1 di Alberto Caturano, figlio del presidente Claudio, che a fine gara lo dedicherà a Danilo Varriale in un simpatico siparietto con il compagno Stefano Martino (figlio di Gregorio). Raffio e Nenè riportano gli avversari a distanza di sicurezza, prima che nel finale Pezzella e Dell'Aquila siglino il definitivo 7 a 8.
BUONE BASI PER L'ANNO PROSSIMO – Gregorio Martino guarda oltre il match di oggi: "L'ottimo rendimento del girone di ritorno, finito tre settimane fa con la sconfitta di Mugnano, ci fa ben sperare per il prossimo campionato. Abbiamo dei buoni giocatori che rappresentano un'ottima base, poi sul mercato cercheremo di rimediare agli errori fatti quest'anno".
BISOGNA CREDERCI – Soddisfatto ed onesto Vincenzo Gennarelli: "Siamo contenti della vittoria, in settimana abbiamo lavorato bene nonostante l'assenza di Mario Paolillo. Era necessario raccogliere questi tre punti, anche se va detto che il Casavatore aveva pochi stimoli e non ha certo giocato la partita della vita. Sabato in casa contro l'Avellino faremo di tutto per vincere, per poi affrontare le ultime due finali contro Sala e Traiconet: bisogna credere nei play-off fino alla fine".