Si respira aria di alta classifica al T.C. Canterbury, in una giornata pienamente primaverile si affrontano il Cercola Millennio capolista ed il Futsal Casalnuovo terza in graduatoria.
Entrambe le compagini arrivano alla partita con qualche problema di formazione, 3 squalificati per gli ospiti, mentre Mr.Antelmi deve fare a meno di 2 squalificati e di 2 infortunati.
In apertura ci provano più volte i ragazzi di Mister Antelmi, ma solo la bravura dell’estremo difensore ospite mantiene il match in pareggio.
Gli ospiti impostano una partita difensiva, cercando di colpire in ripartenza; è da un’azione di alleggerimento che nasce lo 0-1, il tiro da fuori trova una sfortunata deviazione e si insacca alle spalle dell’incolpevole Saggese.
Il vantaggio dà forse troppo coraggio al Casalnuovo, i rossoverdi si scoprono e nel giro di 6 minuti i padroni di casa ribaltano il risultato, le due puntate di Sannino ed il gol in mischia di Verde, bucano una porta che sembrava stregata.
Finale di frazione a senso unico; i canterburini si rilassano e gli ospiti tentano di approfittarne, in pochi minuti sprecano prima un rigore e poi un tiro libero, infine riescono ad accorciare le distanze ancora su rigore.
Nella ripresa emergono la migliore condizione atletica, l’ottima disposizione in campo e il miglior possesso palla del Millennio che allunga il vantaggio con le marcature del debuttante Acampora su assist di Improta e di S.Paudice, abile a sfruttare una percussione sulla sinistra di Catino.
Gli ospiti sembrano accusare il colpo e perdono di lucidità subendo 2 espulsioni, una per proteste ed una per fallo da ultimo uomo. Negli ultimi minuti il Cercola gioca in scioltezza ed arrotonda il risultato con le marcature di Verde su tiro libero, Improta e Catino.
Il rotondo risultato finale di 8-2 mortifica oltremodo la prestazione degli ospiti, in partita per 2/3 di gara, ma rispecchia l’ottima prova dei ragazzi di Mr.Antelmi sembrati superiori soprattutto nel palleggio e tatticamente.