Ultima giornata di campionato, ultima corsa. Il Cicciano è ad un passo dal traguardo finale, la quinta classificata non disputerà i playoff. In coda è lotta sul filo dei 10 punti tra chi può evitare i playout e chi cerca di scongiurare la retrocessione diretta. Ecco tutti i possibili scenari.
Vertice e play-off. Al Cicciano manca un punto per poter stappare lo spumante. Il team di Napolitano sarà di scena contro il Casagiove di Iannucci, già aritmeticamente salvo da tempo. E’ difficile ipotizzare una sconfitta dei ciccianesi, ma in tal caso e se Maleventum e Atletico Marcianise vinceranno i rispettivi incontri, la classifica avulsa vedrebbe avvantaggiato il team di Muto che andrebbe a giocarsi lo spareggio con il Cicciano. Parimenti, se il Cicciano vincesse il campionato, il Maleventum è in vantaggio negli scontri diretti con il team di Di Carluccio che quindi arriverebbe al terzo posto. Se il Casilinum è fuori aritmeticamente dai play-off (14 punti dalla seconda sui 10 previsti dalla regola), il Benevento, avendo nove punti di distacco dalla terza posizione, ci spera ancora: se dovessero arrivare tre punti contro il Cus Caserta in casa, i sanniti sarebbero certi di disputare la post-season.
Play-out. Con Leoni Acerra, Boys Casagione e Futsal Marcianise già salvi, il Cus Caserta ed il Tonia Futsal vogliono annullare i play-out. Bellona, Pontelandolfo e Mondragonese sono già retrocesse, l’unica squadra che può sperare di disputare i play-out è il Marigliano: il team di Devastato sarà di scena proprio in casa della Mondragonese, che non si è presentata nelle ultime due gare di campionato, penalizzata di due punti in classifica per rinuncia e, di conseguenza, matematicamente in D visti i 14 punti dal duo Tonia Futsal-Cus Caserta. Nel caso la Mondragonese non dovesse presentarsi neanche sabato, il Marigliano dovrà attendere i risultati del Cus Caserta e del Tonia, avendo undici punti di ritardo dalla quintultima, per sperare ancora: il team di Mangiacapra sarà impegnato in casa contro il Casilinum che, come detto prima, non giocherà i play-off. Molto più duro l’incontro della squadra di Ventimiglia che farà visita ad un Benevento che si giocherà l’ultima chance per centrare i play-off. In caso di vittoria, al Marigliano basterebbe dunque anche solo un pareggio di una tra Tonia Futsal e Caserta, in caso contrario il team di Devastato farà compagnia a Mondragonese, Bellona e Pontelandolfo retrocedendo direttamente.