L’altra volta parlammo di una fusione tra Pomigliano e Luca Celeste Millenio, ci siamo andati vicino. La società pomiglianese, come si evince dal comunicato sottostante, ha ampliato l’organigramma societario con l’ingresso di persone che appartenevano al club vesuviano. Ecco tutte le novità:
Dopo aver concluso la stagione 2016/2017 raggiungendo ampiamente gli obiettivi prefissati inizialmente, è arrivato il momento di archiviare la passata stagione ed inaugurare nel migliore dei modi quella che sta per iniziare.
La archiviamo però con tanta positività, in quanto siamo consapevoli di aver raggiunto un buon risultato sportivo, arrivando praticamente a ridosso della zona play-off con un gruppo che per i 2/3 ha affrontato per la prima volta questa categoria e avendo dovuto far fronte durante l’anno a diverse problematiche (infortuni, cambio palazzetto ed altro) che sicuramente ci hanno sottratto qualche punto importante che ci avrebbe potuto far sognare un finale di stagione ancor più avvincente.
Ma è proprio da qui che vogliamo ripartire e provare a creare le basi giuste per una stagione ancor più esaltante e vincente.
È con enorme piacere, infatti, che comunichiamo un ampliamento dell’organigramma societario, con l’introduzione di persone determinate, passionali e con maturata esperienza nel calcio a 5 ma soprattutto con la nostra stessa idea di sport, sano e pulito.
Comunichiamo, infatti, l’ingresso nella società A.S.D. Futsal Pomigliano di Antonio Esposito, Andrea Sica, Carmine Martino (con funzione di vice Presidente), Claudio Poliselli e Giovanni Sannino, tutti ex Luca Celeste Millennio, e di Andrea Grande, papà del nostro storico portiere Giuseppe Grande, anch’egli new-entry nei ranghi dirigenziali del Futsal Pomigliano, avendo deciso dopo 10 anni a difesa della nostra porta, di “appendere definitivamente i guantoni al chiodo”.
Grazie a questa collaborazione, possiamo annunciarvi anche un’altra importantissima novità per la prossima stagione. Il Futsal Pomigliano 2017/2018 allestirà anche il settore giovanile (Under 19 o 21) che sarà affidato all’attenta e determinata guida tecnica di mister Antonio Esposito (ex allenatore del Luca Celeste Millennio) al quale diamo il benvenuto nella nostra famiglia.
Antonio ricoprirà anche il ruolo di vice-allenatore della prima squadra, la cui panchina sarà affidata all’ormai ex-calcettista, nonché vice-allenatore delle ultime due stagioni, Raffaele D’Amato che avrà l’onere e l’onore di proseguire un progetto che, seppur in veste diversa, lo ha visto protagonista fin dal principio.
Il nostro “mister storico” Vincenzo Panico, dopo aver riportato Il Futsal Pomigliano in C2 ed aver ricostruito un nuovo solido gruppo, ha deciso di lasciare la guida tecnica per motivi personali, ma non la nostra famiglia. Ricoprirà, infatti, il ruolo di Direttore Generale del Futsal Pomigliano.
La rosa del Futsal Pomigliano subirà delle variazioni ma sarà sempre improntata sulla linea “verde”, ovvero ragazzi con tanta voglia di imparare, divertirsi e fare gruppo. A tal proposito, nei prossimi giorni avvieremo una serie di stage, al termine dei quali, i mister D’Amato/Esposito sceglieranno i nuovi calcettisti che andranno ad integrare lo “zoccolo duro” del Futsal Pomigliano.
Seguiranno aggiornamenti…
#stayTuned
Forza Futsal Pomigliano Sempre!
Pasquale Allocca – addetto stampa A.S.D. Futsal Pomigliano.