Si contano le ore verso il grande giorno del Casagiove. Sabato, tra le mura amiche alle 16 ed in diretta sulla pagina Facebook di Punto5, l’esordio nella fase nazionale contro il San Gerardo Potenza: è la gara d’andata del primo turno, quella di ritorno in terra lucana l’11 giugno. Chi otterrà il successo nel doppio confronto se la vedrà con la compagine calabrese o siciliana nell’incontro unico e decisivo per la B.
“Il nostro obiettivo è quello di arrivare almeno all’ultimo atto – dice Ciro Della Corte, – anche perché abbiamo i giocatori giusti per poter affrontare questo tipo di partite.
Mi aspetto una sfida dai ritmi altissimi e ci stiamo preparando al meglio per affrontarla. Qualcuno che sarà fondamentale? Come sempre dico, i portieri. A questo punto della stagione, però, è il gruppo che fa la differenza e noi abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Personalmente non ero mai giunto a questo step, quest’anno ci sono riuscito e le sensazioni sono positive. Tuttavia, ciò che possiamo percepire vale poco. Dobbiamo essere carichi e dare tutto per noi stessi, la società ed i tifosi. Dispiace che non potranno sostenerci al palazzetto”.