Essere bravi e incidere in un solo sport è già un qualcosa di importante, pensate che c’è chi riesce in due. Sabato a Moschiano il goal all’esordio in Coppa Divisione: un impegno parziale col Dalia, perché la stellina del Nunzio Scibelli brilla anche nei balli latino-americani.
L’anno scorso si è laureato campione d’Italia ad Anzio, lo è stato anche per la categoria AS Youth International in Bulgaria. In Romania ha rappresentato l’Italia per conto della Fids Coni, collezionando applausi ed elogi in giro per l’Europa. Sopraffino su due parquet differenti, Valerio Pisano libera coi suoi passi la sua magia.
“La nostra prima volta nel nazionale è stato un mix di emozioni – dice il classe ’06 nativo di Lauro. – Felici della prestazione e del risultato contro il Domitia, questo Dalia vorrà sempre migliorare. Dobbiamo imparare a non mollare mai lungo tutta la stagione perché così e col giusto approccio le soddisfazioni sotto la guida di coach Rinaldi arriveranno”.
Una vita parallela, che lo impegna in due discipline. “Pratico danza dall’età di 4 anni, a Foligno nel 2021 sono anche diventato campione italiano e ho gareggiato per la nazione in Romania. La passione per il calcio a 5, invece, è nata anche un po’ per caso: guardavo una partita e Roberto Dalia mi ha convinto ad avvicinarmi al pallone a rimbalzo controllato. Il fatto che sia riuscito a vincere subito, con così poca esperienza, è qualcosa di impagabile. La dimostrazione che il lavoro duro premia”.