Tutti in campo per la settima giornata di serie C1. Impegni esterni per le prime tre in classifica: la Trilem va a Benevento senza Paolillo, lo Sbarra fa visita al Cus Avellino e lo Sparta è ospite del Miseria e Nobiltà. Ad approfittarne potrebbe essere il Granianum, che al Green Park affronterà il Quarto reduce dallo scossone societario. Scontro verità tra Real S.Erasmo e Feldi Eboli. La Flegrea cercherà la prima vittoria contro l’ostico Sant’Egidio, punti salvezza pesanti in palio in Solofra-Cicciano e Sport Mania Eboli-Gladiator. I nostri pronostici di giornata sono affidati a Crescenzo Falcone, ex tecnico di Scafati Santa Maria e Mecobil.
CUS AVELLINO-FUTSAL SBARRA
7 punti nelle ultime 3 gare per gli irpini, 5 vittorie di fila per lo Sbarra.
Il pronostico di Falcone: 12
“L’Avellino è un brutto avversario da affrontare fuori casa anche per la squadra del momento, ma il Futsal Sbarra ha un ottimo organico con calcettisti capaci di risolvere da soli le gare”.
FUTSAL SOLOFRA-FRIENDS CICCIANO
Padroni di casa reduci da 3 sconfitte consecutive, Cicciano ancora a secco di punti e privo degli squalificati La Selva e Giordano.
Il pronostico di Falcone: 1
“Credo che il Cicciano debba rimandare ancora di una gara la possibilità di fare il primo punto in C1: il Solofra deve sfruttare il fattore campo per fare punti preziosi e non se li lascerà sfuggire contro una diretta concorrente per la salvezza”.
GRANIANUM-IL QUARTO
Si gioca sul sintetico del Green Park. Granianum ancora imbattuto in campionato, il Quarto ha vinto le ultime 4 gare ma in settimana ha perso cinque calcettisti. Squalificato Mele.
Il pronostico di Falcone: 1
“Quarto allo sbando e Gragnano facilitato, ma il risultato finale sarebbe stato lo stesso anche senza le ultime vicende in casa flegrea”.
MALEVENTUM-TRILEM CASAVATORE
3 stop di fila per i sanniti, partenopei ancora imbattuti. Non ci sarà Paolillo per squalifica.
Il pronostico di Falcone: X2
“Partita non facile per la capolista, occorrerà molta umiltà ed applicazione per portare via punti preziosi da un campo difficile”.
MISERIA E NOBILTA’-SPARTA POMIGLIANO
I maddalonesi non vincono dalla prima giornata, lo Sparta ha vinto 5 delle prime 6 gare. Si affrontano il secondo peggior attacco (Miseria e Nobiltà, 13) e il miglior attacco (Sparta, 39).
Il pronostico di Falcone: 1X
“Non sarà certo una bella partita di calcio a 5, difficile esprimersi su un campo del genere. Credo che il botta e risposta alla fine avvantaggerà la squadra più abituata alle dimensioni del campo”.
REAL S.ERASMO-FELDI EBOLI
Due sconfitte di fila per i sammaritani, che non potranno contare su Russo, Murante e Panniello. La Feldi ha raccolto 7 punti nelle ultime 3 partite con 21 gol all’attivo.
Il pronostico di Falcone: 2
“La squadra di Barbato è lanciata, sta acquistando convizione nei propri mezzi. Il Real S.Erasmo è indubbiamente in un momento di difficoltà, pronostico a favore degli ospiti”.
SPORT MANIA EBOLI-FUTSAL GLADIATOR
Dopo 4 stop, lo Sport Mania sabato ha battuto il Cicciano. Il Gladiator ha sempre perso in trasferta. Si affrontano il peggior attacco (Sport Mania, 11) e la peggior difesa (Gladiator, 44).
Il pronostico di Falcone: X
“Il Gladiator ha in Sorbo l’uomo dal gol facile, quello che può fare la differenza. Se il team di Russo manterrà fino a fine gara l’attenzione che ha mostrato nel primo tempo con lo Sbarra, contro l’Eboli che ha il peggior attacco, potrà fare punti”.
VIRTUS FUTSAL FLEGREA-SANT’EGIDIO
La Flegrea non ha ancora centrato la prima vittoria. Il Sant’Egidio ha vinto una delle ultime 4 gare.
Il pronostico di Falcone: 2
“Organici troppo sbilanciati e Sant’Egidio che sta trovando la strada giusta. Pronostico chiuso”.