
Continua la marcia dell’Alma Salerno in vetta alla classifica. Perentorio successo sul campo del Pomigliano per la squadra di Mainenti: un 1-8 che fotografa il magic moment dei salernitani, saliti a quota 17 al comando con il Parete, e il periodaccio della squadra di Panico, scivolata in ultima posizione e a secco di vittorie dalla prima giornata.
LA PARTITA – Gli ospiti sono in grande spolvero e lo dimostrano dai primi minuti: è il 7′ quando Peluso sblocca il parziale. Il Pomigliano prova a reagire ma l’Alma Salerno è una macchina perfetta. Criscuolo (18′) e Padovano (20′) fanno barcollare i padroni di casa, mandati al tappeto prima dell’intervallo ancora da Peluso. Nel secondo tempo sale in cattedra Di Giacomo, che al 35′ e al 40′ chiude virtualmente i conti. Vituozzo accorcia per il Pomigliano, ma ancora Di Giacomo e poi Mele siglano il definitivo 1-8.
DOPO GARA – Soddisfatto il tecnico dell’Alma Salerno Nando Mainenti: “L’avevamo preparata con la stessa convinzione delle altre partite, senza sottovalutare un avversario che giocava in casa e aveva bisogno di punti. E’ importante il fatto di non aver abbassato la guardia, anche in vantaggio abbiamo sempre giocato allo stesso modo. E’ facile trovare la concentrazione con squadre d’alta classifica, ma oggi il risultato è eloquente e ci dà ragione”. Il presidente del Futsal Pomigliano Nicola Mauriello è una furia e ce l’ha con la direzione arbitrale: “Una partita bella e corretta macchiata da nove ammonizioni ed un’espulsione, quella di Miranda, maturata perchè l’arbitro gli ha messo le mani addosso e lui gli ha chiesto di toglierle. E dire che più tardi si è verificata una situazione simile ma con l’arbitro a fare la stessa richiesta ad un giocatore. Inoltre, ad inizio partita eravamo stati avvisati che chi avesse avuto i calzettoni abbassati o fosse sprovvisto di parastinchi sarebbe stato fatto accomodare fuori. Su una rimessa per l’Alma, il gioco è stato interrotto perchè un loro giocatore aveva i calzettoni abbassati, l’hanno sostituito riprendendo subito l’azione, gli arbitri non hanno fischiato la ripresa del gioco ed abbiamo preso gol, coi direttori di gara che si sono giustificati in seguito dicendo che l’uno si aspettava il fischio dell’altro. Più sono incompetenti e più sono protagonisti, e dire che c’era lo stesso osservatore che venne con la Caivanese, che ci ha dato ragione ma poi dice di non poter fare nulla, e alla fine siamo sempre noi che paghiamo con le multe. Per quanto riguarda la partita, siamo perseguitati dalla sfortuna, è stato un ottobre nero e speriamo che a novembre cambi qualcosa. In ogni caso onore all’Alma Salerno”.
FUTSAL POMIGLIANO-ALMA SALERNO 1-8 (immagini Pasquale Allocca per Punto 5)
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Chiave, Miranda, Chierchia, Romano, Vituozzo, Cozzone, Parlato, Mocerino, Avallone, La Montagna, Spiezia. All. Panico
ALMA SALERNO: Gagliano, Padovano, Salzano, Mele, Pacileo, Di Giacomo, Peluso, Nocera, Brindisi, Guarnieri, Ceruso, Criscuolo, Santimone. All. Mainenti
ARBITRI: Zanfino di Agropoli e Forgione di Napoli
MARCATORI: 7′ Peluso (AS), 18′ Criscuolo (AS), 20′ Padovano (AS), 26′ Peluso (AS); 35′ Di Giacomo (AS), 40′ Di Giacomo (AS), 41′ Vituozzo (FP), 46′ Di Giacomo (AS), 50′ Mele (AS)