E’ festa grande ai campi verdi di Mondragone la Sinope festeggia la sua terza vittoria consecutiva contro lo Sparta Marigliano.
Un primo tempo interessante nel quale i granata sin dal primo minuto di gioco dimostrano concentrazione e ottimo possesso palla; è subito occasione goal per l’olympique al 5 minuto di gioco grazie ad un tiro da calcio d’angolo di Murante che mira alla porta sbagliando solo di pochi cm, ma è lo Sparta ad avere subito la meglio e a passare in vantaggio, con il numero 8 che prendendo in contropiede il diretto marcatore spiazza il portiere e segna l’1-0. Arriva di rimbalzo la risposta granata con Murante che prova un tiro mancino centrando lo specchio della porta.
Al 9° minuto è Silvestre che con un’ ottima giocata punta l’uomo e tenta il raddoppio con un tiro su secondo palo.
Le azioni goal si susseguono, ed è solo al 23 esimo che la Sinope passa in vantaggio con Della peruta su calcio di rigore.
Negli ultimi minuti di gioco il poco pressing della squadra di casa e la chiusura in difesa degli avversari bloccano il risultato sul 2-1.
La musica cambia nel primo quarto d’ora del secondo tempo: lo sparta sembra non esserci in campo e già al primo minuto subisce il goal su azione da calcio d’angolo: tiro potente e mirato di Della peruta, seconda doppietta in 3 partite.
Il pressing continua e a finalizzare una bella azione su punizione è Massimo Zevola l’autore del 5-1.
Si accende il clima partita, il Marigliano aumenta l’aggressività e con essa i falli che portano ad un susseguirsi di espulsioni.
Sfruttando il vantaggio numerico la sinope al 9 minuto va a segno con Murante. Al 13esimo tiro libero per i grantata, è Petroniero a calciare ma il portiere avversario blocca la scia; arriva il 7-1 con Rota e il minuto successivo è anche D’agostino a mettere la sua firma .
Entra in campo il secondo portiere granata Verna, il giovane Attilio D’amore che provano ancora a concluderete in rete ma in un momento di confusione è il Marigliano ad approfittarne; è infatti il numero 8 autore del secondo goal avversario e ad essere espulso poco dopo. Restano in 4 i giocatori dello sparta oramai esausti e senza cambi, delusi dagli ingiustificabili errori arbitrali, fermano la partita, costringendo cosi a concludere il match con netto anticipo. Al 23esimo minuto arriva il doppio fischio e i granata chiudono il risultato sull’8-2
l’ Olimpique Sinope fa sognare i tifosi in testa alla classifica e si prepara per la 4 giornata di campionato in cerca del colpaccio fuori casa contro il borgo Five ad Orta di Atella e con ancora in sospeso la sfida di ritorno contro l’eden in coppa si riconferma tra le squadre più competitive del girone.