A San Martino di Lupari si chiude con un pareggio il recupero della 4^ giornata del campionato di Serie A tra L'Alter Ego Luparense ed il Napoli, nella sfida rimandata dal girone dell'Elite Round di Futsal Cup disputata dai padovani dall'11 al 14 novembre. Uno 0 a 0 che non stravolge la classifica con i campioni d'Italia che salgono a 8 punti raggiungendo al secondo posto la Marca Trevigiana e i partenopei che affiancano l'Augusta a quota 7.
Per i padovani si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto sul campo della matricola Maran Spoleto, il primo stagionale davanti al proprio pubblico. Un risultato che ci può stare al cospetto di una formazione, quella allenata da Fabian Lopez, apparsa in grande crescita dopo l'inizio stentato. E sabato c'è lo scontro diretto con la capolista Daf Chemi Service Montesilvano per un campionato più che mai equilibrato ed aperto. Trasferta a Pescara invece per Bertoni e compagni.
Poche occasioni da gol, ma ritmo altissimo con le due difese che hanno avuto la meglio sui reciproci attacchi e alla fine un punto che lascia soddisfatti entrambi gli allenatori. La squadra di Velasco ha premuto con maggior convinzione, ha creato qualche opportunità più degli avversari ma le due palle-gol clamorose le ha avute il Napoli nel finale, con Rogerio che non ha trovato il gol vittoria.
Trovare vere occasioni da gol è difficile soprattutto nella prima parte: un'incursione in area proprio di Rogerio al 9' ha poca fortuna. Due minuti dopo un diagonale di Canal non trova la porta. Al 15' una conclusione da fuori del nazionale Jubanski si stampa sul palo complice anche la decisiva deviazione di Gazzoli. Stessa sorte per il giovane Fantacele, assente sabato scorso perché rientrato dalla trasferta amichevole in Olanda con l'Italia under 21 di Paolo Minicucci, un minuto dopo con un tiro maligno che passa fra una selva di gambe. La ripresa sembra promettere meglio. Già dopo 27" Canal spreca calciando altro sopra la traversa l'unico attimo di libertà della gara che gli viene concesso dalle strette maglie degli ospiti. Poi le difese tornano ad avere il sopravvento e il finale è un monologo di Rogerio che prima supera Weber ma trova Honorio a spazzare sulla linea e poi, ad un minuto dallo scadere si fa trovare impreparato dall'assist di Dimas e solo davanti all'estremo difensore dei padovani spreca mandando sul fondo.
ALTER EGO LUPARENSE – NAPOLI: 0 – 0
ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Halimi, Pellegrini, Reinaldi, Jubanski, Barro, De Oliveira, Campagnaro, Honorio, Vampeta, Canal, Peixoto. All Velasco.
NAPOLI: Gazzoli, Iribarne, Alcaraz, Sanchez, Chilavert, Bertoni, Fantacele, Danilo, Rogerio, Barruto, Dimas, Batistone. All. Lopez.
ARBITRI: Fapore di L'Aquila e Mangialard di Pesaro
Ammoniti: Sanchez, Pellegrini, Bertoni.