A disposizione di mister Falcone, a causa di numerosi infortuni e qualche indisponibilità dovuta a problemi personali, c’erano solo sette persone, tra cui due portieri, così la difficile trasferta a Pagani diventava impossibile.
I ragazzi Flegrei però ci stanno abituando alle imprese e così anche oggi veniva fuori un’altra partita perfetta, che regalava una vittoria insperata, unico raggio di luce in un week-end piuttosto buio in casa Flegrea.
Dopo solo pochi minuti i Flegrei passavano in vantaggio su una splendida ripartenza finalizzata al meglio da bomber Canciani.
Arrivava da subito la reazione dei padroni di casa che si riversavano in attacco assediando la porta difesa dall’ottimo Cardone.
Arrivava così il meritato pareggio e anche il momentaneo vantaggio della Paganese, che chiudeva la prima frazione di gara.
Gli ospiti però non ci stavano e rispondevano nella ripresa con i fatti alle parole dure ma persuasive di mister Falcone pronunciate nello spogliatoio durante l’intervallo.
La ripresa così si tingeva di giallo – blu, bomber Canciani realizzava altre due stupende marcature e con una tripletta personale dava la vittoria ai suoi.
Unico gesto che ha rischiato di rovinare quella che fine a quel momento era stata una bellissima mattinata di sport è stata la reazione spropositata del numero 27 locale che dopo aver subito un fallo a favore dava un calcione sulla testa a Derogati che era ancora in terra dopo l’impatto e il fratello, il portiere locale che aveva disputato la prima frazione di gioco, entrava sul campo da gioco con una mazza in mano tentando anch’egli di dare addosso al povero Derogati, reo solo di aver commesso un normale fallo di gioco. Per fortuna la dirigenza di casa e l’intelligenza di tutti gli uomini della Flegrea arginavano degli squallidi attimi di violenza permettendo poi la ripresa e la fine della gara.
A fine gara mister Falcone : “ sono veramente entusiasta di questi ragazzi, di questo magnifico gruppo, che con una prestazione straordinaria ha voluto regalare questa vittoria ai compagni che non hanno potuto prendere parte alla gara per i numerosi infortuni e qualche serio problema personale. E’ il segno più grande di una maturità raggiunta che ci permetterà di far bene in questo campionato, oggi ne ho avuto la prova assoluta. Bravi , bravi e di nuovo bravi !!!!!!!!”.
Comunicato stampa Futsal Flegrea